4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salva l’aspirante suicida, ma cade dalla montagna: duplice tragedia nel Vicentino

Un americano di 49 anni avrebbe tentato di togliersi la vita con un’intossicazione da farmaci sul Monte Berico. E’ stato salvato da alcuni operatori del Suem 118. Ma mentre veniva trasportato su una barella nei boschi, è avvenuto un altro dramma che ha coinvolto uno degli infermieri.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

 Un duplice dramma in provincia di Vicenza. Due uomini, un cittadino americano e un sanitario del Suem 118, sono stati ricoverati in gravissime condizioni reparto di rianimazione dell'ospedale San Bortolo, a seguito di una vicenda tanto tragica quanto assurda avvenuta, in due momento distinti, nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Monte Berico. A dare l'allarme era stato nel primo pomeriggio un passante che stava percorrendo il sentiero che porta alla Valletta del Silenzio e ha visto un uomo esanime, riverso a terra. Si trattava di un americano di 49 anni, residente a Vicenza. Sul posto sono giunti operatori del Suem 118, i vigili del fuoco e i poliziotti della squadra volanti. L'uomo è stato subito intubato e dai primi accertamenti è emerso che  era stato colpito da un'intossicazione da farmaci. L’ipotesi più accreditata è stata quella di un tentato suicidio (poi confermata in ospedale).

L’americano è stato poi caricato su una barella che a braccia è stato trasportata lungo un sentiero a piedi: ed è stato proprio in questi frangenti che uno dei soccorritori, un infermiere dell'ambulanza giunta sul posto, un 45enne di Vicenza, forse a causa del terreno scivoloso per la pioggia, ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto per qualche metro, riportando un forte trauma lombo-sacrale. Secondo le ricostruzioni, avrebbe fatto di tutto per non mollare la presa della barella, ma questo non ha fatto altro che peggiorare la caduta. Sul posto è quindi giunto un altro mezzo del pronto soccorso, per prestargli le cure del caso. Ora è ricoverato all’ospedale di Vicenza e le sue condizioni sono critiche. Il 49enne americano sarebbe invece fuori pericolo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views