59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, sulla carta d’identità le indicano la data del decesso

Responsabile dell’errore è l’ufficio anagrafe del comune di Teggiano: una donna, al posto della normale “data di scadenza” del documento si è vista stampare un’improbabile data decesso.
A cura di S. P.
59 CONDIVISIONI
Immagine

“Grazie” all’ufficio anagrafe di Teggiano, comune in provincia di Salerno, una donna di nome Lucia conosce già il giorno, il mese e l’anno in cui dovrebbe passare a miglior vita. Sulla carta d’identità, infatti, le hanno “rivelato” quando morirà: il 18 maggio del 2024. Per fortuna la donna ha appreso con allegria la notizia del suo decesso e in qualche modo ha ironizzato di fronte al chiaro errore dell’ufficio anagrafe del comune. Comune che, rinnovando la carta d’identità della donna, ha appunto “confuso” la data di decesso – quella che hanno indicato dietro il documento – con la data di scadenza dello stesso. “Non so se ridere o piangere – ha commentato la donna su Facebook, secondo quanto riportano le cronache locali – all’inizio mi sono detta: ma forse decesso sarà un sinonimo di scadenza”.

La donna ora dovrà richiedere un nuovo documento d’identità – “Siamo un Paese che guarda e prevede il futuro – ha così commentato ancora l’errore del Comune salernitano – al punto tale che ti fanno anche sapere la data della tua morte e per evitare che tu possa dimenticarla te la scrivono pure sulla carta d’identità”. La donna ha spiegato che ritornerà al Comune per farsi cambiare il documento con la speranza che le facciano risparmiare i soldi che ha già sborsato per l’emissione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views