157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, cade deltaplano: una persona resta in bilico su una parete rocciosa

I vigili del fuoco hanno recuperato l’uomo sospeso su una parete rocciosa in Costiera Amalfitana anche grazie all’ausilio di un elicottero giunto sul posto.
A cura di Antonio Palma
157 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO L'uomo è stato recuperato – Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Lo sfortunato parapendista è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco specializzati in questo tipo di recuperi estremi ed ora verrà trasportato in eliambulanza in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Le operazioni di salvataggio sono state molto difficoltose per la posizione dell'uomo, aggrappato alla roccia in un punto non facile da raggiungere

Paura a Praiano, in Costiera Amalfitana in provincia di Salerno, dove un deltaplano è rimasto impigliato tra la vegetazione di una parete rocciosa ad oltre 50 metri di altezza. La persona a bordo del mezzo è rimaste appesa in bilico su un costone roccioso dopo che il deltaplano su cui si trovava è caduto. Sul  posto sono immediatamente accorsi diverse squadre dei Vigili del fuoco e gli uomini dell'arma dei carabinieri della compagnia di Amalfi per prestare i soccorsi e tentare di liberare l'uomo di cui non si conoscono ancora le condizioni. Sul posto anche un'ambulanza del 118 dell'Asl di Salerno con volontari della Croce Rossa di Positano. I pompieri stanno cercando un metodo per riuscire a disincagliare l'uomo anche con l'ausilio di un elicottero giunto sul luogo dell'incidente ma le operazioni di recupero appaiono difficilissime.

Foto da Positanonews

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views