7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, targhe alterne 17 dicembre: oggi stop alle dispari. Domani le pari

Il divieto di circolazione vale nella fascia verde tra le 8.30 e le 14 e tra le 15.30 e le 20. Mercoledì stop alle pari. L’allarme commercio della Confesercenti di Roma: “Dopo i Forconi, la città rischia di restare paralizzata”
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Targhe alterne oggi e mercoledì a Roma. Lo smog nella Capitale continua ad essere a livelli tali da richiedere misure concrete. Da qui la decisione di fermarsi nella "fascia verde" con l’ultimo numero dispari, mentre domani lo stop riguarderà le targhe pari, zero compreso. Il divieto di circolazione sarà dalle 8:30 alle 14 e poi dalle 15:30 alle 20. Per i veicoli più inquinanti (Euro 0 ed Euro 1, per i diesel anche gli Euro 2) stop quasi totale, senza distinzioni di targa e per un orario più ampio, ovvero dalle 7:30 alle 20:30. Previsto anche il limite di 18 gradi per gli impianti di riscaldamento.

Sempre oggi a Roma arrivano i Forconi. E dopo lo sciopero di 4 ore di ieri, dalle 8.30 alle 12.30 che ha bloccato la circolazione in gran parte della città, Confesercenti lancia l'allarme: "la città in queste settimane prenatalizie paralizzata tra manifestazioni e blocchi del traffico a singhiozzo rischia di mettere in ginocchio il settore". E continua: "Siamo convinti che l'importante tema dell'inquinamento vada affrontato, ma crediamo che i provvedimenti che si adottano in questa maniera non risolvano la questione, avendo come unico risultato, come abbiamo verificato in questi anni, quello di posticipare e rimandare una soluzione che non può che essere strutturale".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views