1.381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: postino scoperto con quintali di lettere mai consegnate

L’uomo aveva accumulato tutta la posta dal 2012 nel suo furgoncino. Scoperto dai carabinieri durante un normale controllo stradale.
A cura di A. P.
1.381 CONDIVISIONI
Immagine

Un postino 42enne romano teneva nella sua auto 836 plichi, tra posta ordinaria e raccomandate, 1000 quotidiani e 2000 riviste in abbonamento mai consegnate. Tutta posta che l’uomo teneva per sé invece di consegnare ai destinatari. Il postino, in servizio presso l’ufficio postale di Roma Ostiense, ora è stato denunciato a piede libero dai carabinieri che hanno fatto la scoperta. L’uomo, incensurato, dovrà ora rispondere dei reati di peculato, violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. L’uomo in pratica dal 2012 non consegnava nessun tipo di corrispondenza ai romani della zona ostiense, ma tratteneva tutto nel suo furgoncino personale.

La scoperta è avvenuta per caso nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio. Il postino infatti è stato fermato dai carabinieri durante un normale controllo della circolazione stradale. Fin da subito però sembra che l’uomo sia apparso in evidente stato di agitazione. Quando gli uomini dell’Arma hanno scoperto nella sua auto tutta quella posta e hanno chiesto spiegazioni, l’uomo prima ha tentato di far credere che fosse la sua posta per poi dichiarare che quella nel furgone era posta arretrata e che lui stava cercando di consegnarla anche di notte per recuperare il lavoro arretrato. Dopo ulteriori accertamenti i carabinieri hanno scoperto quello che stava avvenendo nella zona dal 2012 e hanno denunciato il 42enne. Tutta la posta recuperata è stata consegnata al responsabile dell’ufficio postale locale e poste italiane ha assicurato che tutto ciò che è stato ritrovato sarà spedito ai destinatari in poco tempo.

1.381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views