496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “È la scuola il luogo della grande bellezza”

Incontrando gli alunni di una scuola elementare e media di Siracusa, il Premier ha assicurato: “Faremo di tutto per fare delle scuole il luogo della grande bellezza”
A cura di Antonio Palma
496 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver invitato i sindaci italiani a segnalare un edificio scolastico da ristrutturare sul loro territorio, Matteo Renzi oggi è tornato a parlare di scuola e dell'importanza dell'istruzione nel nostro Paese. Incontrando gli studenti della scuola elementare e media Salvatore Raiti di Siracusa, il Premier infatti ha spiegato: "La scuola è luogo di sogni. Noi con Graziano Delrio, che è qui con me, e con i ministri, faremo di tutto per fare delle scuole il luogo della grande bellezza". Citando proprio il film di Paolo Sorrentino fresco vincitore agli Oscar, il Presidente del Consiglio ha lanciato un messaggio agli studenti: "Sappiate che la grande bellezza è dentro di voi ma niente può scalfire quello che siete. Siete importanti e siete la grande bellezza dell'Italia, che deve riscoprire la bellezza proprio nei volti di ciascuno di voi". Accolto dai ragazzini con canti e musica di tamburi e cornamuse, Renzi ha cantato con loro e con il sottosegretario Delrio l'Inno di Mameli prima di parlare con studenti e insegnanti.

Abbraccio più importante di messaggi virtuali – "Anch'io navigo, ma qualsiasi messaggio virtuale non vale la bellezza di un abbraccio fisico" ha dichiarato il Premier spiegando la sua visita. I ragazzi poi gli hanno consegnato dei bigliettini su cui hanno scritto i loro sogni mettendoli dentro dei palloncini che hanno fatto alzare in volo. Anche Renzi ha scritto il suo messaggio ricordando l'importanza di sognare. "Il futuro cerchiamo di prepararlo insieme a voi e ai vostri insegnanti. Torno a Roma felice perché so di poter contare sui bambini di Siracusa" ha concluso Renzi salutando gli studenti.

Il Presidente del Consiglio ha poi annunciato che il prossimo mercoledì sarà il giorno del Jobs Act, oltre che del momento per interventi sulla scuola (con risorse che dovrebbero raggiungere i due miliardi di euro) e del piano casa: "Faremo una corposa conferenza stampa a Roma dove annunceremo importanti provvedimenti. Bisogna fare cose concrete".

496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views