31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza romena ridotta in schiavitù dall’ex: costretta a prostituirsi e pestata

E’ successo a Roma: la vittima, di 25 anni, era costretta a prostituirsi in Via Palmiro Togliatti, poi la sera doveva consegnare il denaro ai suoi due aguzzini, che la costringevano a vivere in una stanzetta senza luce, acqua e cibo.
A cura di D. F.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 25 anni romena, arrivata in Italia con la speranza di trovare un lavoro dignitoso, è stata a lungo ridotta in schiavitù e costretta a prostituirsi a Roma dal suo ex fidanzato e da un'altra donna, suoi connazionali rispettivamente di 33 e 24 anni. La vittima, appena arrivata in Italia, era stata messa sotto l"ala protettiva" della 24enne che, dopo pochi giorni, l'avrebbe accompagnata su via Palmiro Togliatti, una delle strade della capitale più frequentate dalle prostitute. Qui la ragazza doveva vendere il suo corpo sotto costante minaccia di morte. I guadagni di ogni giornata venivano poi divisi in parti uguali dai suoi due aguzzini che, a fine giornata, prelevavano la 25enne e la chiudevano in una stanzetta senza acqua, cibo e corrente elettrica, mentre loro nel frattempo andavano a sperperare il denaro in discoteca o nei ristoranti. Come se non bastasse la vittima veniva spesso anche malmenata e stuprata dal suo ex.

La ragazza è stata costretta a subire ogni sorta di umiliazione per oltre due mesi fino a quando, qualche sera fa, ha deciso di chiedere aiuto a un ragazzo italiano che l'ha prontamente accompagnata dai carabinieri. La vittima è riuscita a vincere il timore di subire ritorsioni ed ha vuotato il sacco, denunciando i suoi sfruttatori. A quel punto i militari hanno organizzato una trappola per incastrarli definitivamente: quando la ragazza, al termine del lavoro, ha consegnato i soldi ai due aguzzini, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz e li hanno ammanettati.L'uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli mentre la sua complice è stata portata a Rebibbia. Ora dovranno rispondere alle accuse di riduzione in schiavitù, estorsione e sfruttamento della prostituzione. Solo per il 33enne, inoltre, è scattata anche l'accusa di violenza sessuale.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views