23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza di 24 anni faceva prostituire amica di 17 in un appartamento

Protagoniste due giovani romene: la 24enne è stata arrestata, mentre l’amica più giovane è stata affidata ai servizi sociali. Entrambe sono state anche proposte per l’allontanamento dal territorio nazionale.
A cura di D. F.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una 24enne romena è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo (Castelli Romani): la ragazza – che si prostituiva abitualmente – è stata accusata di aver obbligato una connazionale di 17 anni a fare la stessa cosa all'interno della sua abitazione: gli agenti hanno fatto irruzione nell'appartamento e colto le due in flagranza. In precedenza erano stati insospettiti dal continuo andirivieni di uomini nella casa. La diciassettenne ha immediatamente fornito ai carabinieri una carta di identità falsa, dalla quale risultava che era maggiorenne: non c’è voluto molto, però, per capire che si trattava di un documento malamente modificato. I successivi accertamenti telematici hanno poi ulteriormente confermato ciò che già appariva evidente: i militari hanno verificato che le utenze cellulari della ragazza erano le stesse fornite quale utenze di contatto pubblicate su molti siti internet dedicati alle “accompagnatrici”.

La ragazza è stata quindi affidata ai servizi sociali e prossimamente verrà inserita in una casa famiglia. Intanto le autorità italiane – in collaborazione con quelle romene – hanno iniziato la ricerca dei genitori nel suo paese di origine. La 24enne è stata invece trasportata nel carcere di Rebibbia e dovrà rispondere del reato di prostituzione minorile. Nell’occasione, entrambe sono state anche proposte per l’allontanamento dal territorio nazionale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views