167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pordenone: uomo sgozzato in giardino, il fratello si barrica in casa

Dopo la scoperta del cadavere i carabinieri sono andati a casa del fratello, poco lontana, ma l’uomo si è barricato in casa ad Azzano Decimo. Bloccato con un blitz in casa solo dopo una nottata di trattative.
A cura di Antonio Palma
167 CONDIVISIONI
Immagine

Macabro delitto martedì pomeriggio in un'abitazione di Azzano Decimo, in provincia di  Pordenone.  Un anziano è stato trovato morto all'esterno della sua abitazione in località Tiezzo con una profonda ferita  da taglio alla gola. La vittima è il 79enne Calisto Rosset. Secondo le prime informazioni, a trovare il cadavere è stato un vicino di casa della vittima che ha notato il corpo a terra nel giardino e ha allertato i carabinieri. I militari del Nucleo investigativo di Pordenone, dopo aver accertato la morte dell'uomo e aver ascoltato alcune persone come testimoni, si sono subito diretti a casa del fratello della vittima che dista poche centinaia di metri dal luogo del ritrovamento.

Alla vista dei carabinieri, però, il fratello del 79enne ha imbracciato un forcone e prima ha minacciato i carabinieri e poi si è barricato nell'abitazione di famiglia minacciando di sparare su chiunque si avvicinasse. Sul posto sono giunti numerosi militari che hanno circondato la casa e isolato la zona e hanno negoziando per ore con l'uomo perché aprisse la porta e si consegnasse. Niente però è riuscito a smuovere l'uomo per tutta la notte e mercoledì mattina i militari hano fatto irruzione bloccandolo. L'anziano, che ha qualche anno in meno del fratello, si chiama Corrado e secondo indiscrezioni da tempo soffrirebbe di depressione.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views