165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizzarotti a Casaleggio: “Perdere una battaglia non vuol dire tradire un ideale”

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti replica a Gianroberto Casaleggio, che lo aveva attaccato, in un post su Facebook: “Scendere nella politica reale vuol dire anche non vincere alcune battaglie”.
A cura di S. P.
165 CONDIVISIONI
Immagine

Non è tardata ad arrivare la risposta di Federico Pizzarotti, il sindaco di Parma del Movimento 5 Stelle, che ieri era stato attaccato duramente dal cofondatore del Movimento Gianroberto Casaleggio. Casaleggio, intervistato da Il Fatto Quotidiano, aveva fatto riferimento al primo cittadino di Parma di fatto sfiduciandolo. Nei suoi confronti aveva infatti usato queste parole: "Se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore, o lo chiudo o vado a casa". E, appunto, su Facebook il sindaco si è difeso da quelle critiche, pur senza nominare mai Casaleggio. Il primo cittadino di Parma ha spiegato che amministrare “è affrontare problemi reali” e che a volte vuol dire anche non vincere alcune battaglie. Ma questo – ha voluto sottolineare – non vuol dire tradire un ideale.

Rispetto per Parma e i suoi cittadini – “Non conta solo il risultato ottenuto per i cittadini, ma anche l’idea di politica che si vuole lasciare per la propria città. Tutto questo significa amministrare in piena sintonia con i valori del Movimento”, così Pizzarotti dal suo profilo Facebook. Il sindaco sottolinea come “amministrare a 5 stelle” vuol dire calarsi nella politica reale, intraprendere con coraggio la strada che si ritiene migliore per la propria città. E dice che se non si governa certe cose non si possono capire, “senza viverle ogni giorno sulla propria pelle non si capiranno mai”. E ancora, il sindaco chiede rispetto per Parma e per i suoi cittadini.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views