99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, scappano all’alt della polizia e provocano un maxi incidente: feriti

È successo sabato notte in via Volpi a Pisa: una Bmw, scappata da un posto di blocco, si è schiantata, ribaltandosi, contro un palo della luce, travolgendo anche due pedoni. Cinque i feriti, dei quali 3 in ospedale ma non in gravi condizioni. Denunciato il conducente della vettura.
A cura di Ida Artiaco
99 CONDIVISIONI
Auto ribaltata a Pisa (fonte: Vigili del Fuoco).
Auto ribaltata a Pisa (fonte: Vigili del Fuoco).

Maxi incidente nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in via Volpi a Pisa, dove un auto, fuggita da un posto di blocco e inseguita da una volante della polizia, è finita fuori strada, si è ribaltata e ha travolto anche due pedoni. Miracolosamente, non ci sono state vittime, ma i passanti, un italiano e un peruviano, sono rimasti feriti  e immediatamente ricoverati, oltre ai passeggeri della vettura, due uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 22 e i 24 anni. Erano le 4.20 quando, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, una Bmw si è schiantata contro un palo dell'illuminazione pubblica, ribaltandosi.

Uno dei due pedoni e uno dei passeggeri, che era stato sbalzato fuori dalla vettura, sono rimasti incastrati sotto l'auto ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 per liberare dalle lamiere i due feriti e continuare con le operazioni di soccorso. In tutto, sono tre le persone trasportate in ospedale, in condizioni non gravi. Alla guida della Bmw vi era un cittadino di nazionalità tunisina, residente a Santa Croce sull'Arno, denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, che precedentemente non si era fermato ad un posto di blocco tra via Santa Maria e il Lungarno Mediceo. L'inseguimento è iniziato da lì e solo per un fortunato caso non si è trasformato in tragedia.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views