3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pensavano che il loro cane fosse rimasto bruciato vivo in un incendio, lo ritrovano in tv

Un incendio ha distrutto completamente la casa di una coppia americana. I coniugi erano convinti di aver perso anche il loro cucciolo. Ma ad un mese dall’incidente, lo hanno incredibilmente visto in televisione. Era vivo…
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gage aveva cinque anni quando è morto a seguito di un incendio scoppiato nella casa di una coppia dello stato americano del Mississippi. Almeno questo è quanto pensavano i suoi proprietari. Un mese dopo aver perso le tracce del loro Pit Bull, i coniugi lo hanno infatti visto incredibilmente in televisione. Era vivo. L’animale era stato salvato dalle fiamme dalla Humane Society of Southern Mississippi. Nonostante le gravi ustioni di terzo grado, Gage si è rimesso in sesto. “Quando abbiamo visto Gage per la prima volta, aveva delle ustioni nel sessanta per cento del suo corpo – dice Maren Slay, della Humane Society of Southern Mississippi -. All’inizio stava molto male, e non sapevamo se sarebbe sopravvissuto”.

Il cane non riusciva neanche a mettersi in piedi. Ma dopo tre settimane di cura, il cane si è ristabilito, ricominciando a camminare. E così la società che si prende cura degli animali ha deciso di raccontare la sua storia in tv. Ed è proprio su uno schermo che i proprietari lo hanno riconosciuto, e hanno immediatamente contattato il centro. La coppia però in quell’incendio ha perso tutto ed è stata costretta ad ammettere di non essere più in grado di prendersi cura di lui. “Noi continueremo a dargli un supporto medico – dice il direttore del centro, Jill Mollohan – perché Gage ha ancora bisogno di assistenza nel suo percorso di recupero”. Ad ogni modo, Gage “tra un mese sarà già disponibile per una nuova adozione – dicono i volontari -. Lui è un cane con molta voglia di vivere, nonostante tutti i guai che ha passato”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views