39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Passare una notte a casa di Angela Merkel? Costa 55 euro

Volete vivere per una notte o anche di più nella casa berlinese della Cancelliera? Da oggi è possibile, e per soli 55 euro al giorno.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquantacinque euro per dormire una notte nello stesso appartamento berlinese  dove visse una delle donne più potenti della terra, Angela Merkel. L'appartamento di 55 metri quadrati, messo sul mercato dalla società AirBnb, si trova al 140 di Schönhauser Allee, nel quartiere di Prenzlauer Berg, diventato oggi un punto di attrazione per giovani e artisti. Tuttavia chi pensa di prenderlo in affitto sperando di trovare sugli scaffali un libro di fisica o dei libri di cucina per la migliore "Streuselkuchen", la torta di briciole (dolce preferito dalla Cancelliera), resterà deluso. Di Frau Merkel, al secolo Angela Dorothea Kasner, non rimane proprio nulla all'interno dell'immobile del B&B: Lena, la nuova proprietaria, Lene, lo ha acquistato senza sapere chi ci avesse vissuto. E ha provveduto al rinnovamento, eliminando il vecchio pavimento e il mobilio.

Ma ad ogni modo, le pareti sono sempre le stesse, quelle in cui visse la Merkel: fu proprio in quel soggiorno che la sera del 9 novembre 1989 apprese la notizia della caduta del muro. Non a caso l’annuncio è stato postato dalla signora Lene sotto il titolo “Abitare come la Cancelliera" e descrive un appartamento “luminoso, circondato dal silenzio, situato nel cuore di uno dei più bei quartieri di Berlino”. La casa, ristrutturata, "ha due stanze e finestre che guardano sugli spazi verdi e curatissimi delle strade".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views