488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova: bimbo di 4 anni scappa dall’asilo in triciclo, lo ritrovano in piazza

Il piccolo si è allontanato in un momento di distrazione delle maestre, è stato notato da un passante poco lontano che ha allertato la polizia.
A cura di A. P.
488 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

"Polizia c'è un bimbo che gira da solo in triciclo per strada", è la particolare richiesta di aiuto che una volante della polizia ha raccolto da un abitante di Padova che aveva appena avvistato in piazza un piccolo che si aggirava da solo in strada. Il passante, che stava camminando tra piazza Mazzini e vicolo della Bovetta, infatti aveva notato poco prima il bimbo in sella ad una piccola bicicletta rossa che senza problemi pedalava tranquillamente in strada. L'uomo aveva capito che qualcosa non andava e ha fermato la volante di passaggio. Gli agenti quindi sono subito intervenuti ritrovando poco lontano il piccolo che poi si è scoperto avere 4 anni.

I poliziotti non hanno faticato molto a capire cosa fosse accaduto perché poco minuti dopo al 113 è arrivata una chiamata allarmata da una scuola materna del posto che segnalava proprio la scomparsa di un piccolo alunno cinese di 4 anni. Agli agenti non è rimato che accompagnare il piccolo di nuovo all'asilo poco distante da dove era fuggito e dove già erano partire le ricerche. Come si appreso successivamente, le maestre lo avevano perso di vista solo pochi secondi ma tanti sono bastati al piccolo per dileguarsi in un strada limitrofa. Fortunatamente alla fine tutto si è risolto solo con un grosso spavento.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views