2.013 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage Speciali previsioni 2015 – a cura di Pierre Newton

Milioni di risate, bicchieri di pianto ed ore di piacevoli chiacchiere. Idee strampalate, silenzi improvvisi ed imbarazzanti o baci appassionati seguiti – se tutto va bene – da lievi sospiri di piacere. Ecco fatto l’inventario per il 2015. Amore, lavoro e fortuna per tutti a patto che, ciascuno sappia per bene dove andarlo a cercare. È per questo cheinseguiamo le stelle. Buon 2015 da Pierre Newton!
A cura di Pierre Newton
2.013 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Vuoi sapere quale sarà il segreto del tuo successo per il prossimo anno, Ariete? Conoscendoti, se fossi davanti a me non me lo chiederesti, ma mi risponderesti con veemenza: “il mio impegno”. Io, per contrasto, non ti rispondo e ti domando ancora: “quanto ti affidi agli altri, nel giocare le tue sfide”? “Dipende” mi diresti tu con impazienza. La faccenda è questa, Ariete, nel 2015 otterrai i risultati che il tuo impegno ti ha aiutato a produrre, ma per consolidarli e moltiplicarli dovrai fare qualcosa che ti viene difficile: dovrai chiedere aiuto, affidarti a chi ti sta vicino, amarne la presenza, scendere a compromessi con gli altri. Sarà un esercizio difficile, ma sarà la strada maestra che ti porterà a far diventare questo nuovo anno, un insieme di momenti indimenticabili lontano dalla solitudine.

Toro

toro

Caro Toro, scrivendo il tuo oroscopo 2015, mi sono venuti in mente questi splendidi versi di Paolo Conte “Un vecchio errore vuole inseguirmi / e incatenarmi e trascinarmi lì davanti / ad ogni specchio per dirmi: guardati / io non mi guardo, giro lo sguardo / la so a memoria fin troppo questa storia / è uguale che non ci sia o che ci sia / ci provi lo specchio a inghiottire nell'apparenza / l'orgoglio – è quello che voglio – della mia assenza”. Con orgoglio, Toro, nei prossimi mesi rivendicherai il tuo non volerti guardare allo specchio, il non voler vedere il passato e il desiderio di gettare lo sguardo sul presente. Sei forte ora, sai di non poter essere portato via; sai che passo dopo passo, potrai prenderti la rivincita, facendoti forza sull’incoscienza prodotta da vecchi errori.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, come sarà il tuo 2015? Veli che coprono le cose e la tua ostinazione nel cercare la felicità; un po’ come perdersi tra le pieghe di una tenda. A volte troverai la luce, ma poi ti troverai di nuovo immerso nelle volute della stoffa. Eppure basta poco; in fondo è solo una tenda. Basterà essere ostinati e cercare la strada. Alla fine diventerà un gioco. Come bambino, ti infilerai ancora nella tenda, per scoprire nuove vie e cercare la luce dal buio della pesante stoffa che cade dal cielo. Ma mi raccomando, non perdere mai di vista la tua strada. Se nelle pieghe della tenda perdi l’orientamento, affidati alla memoria: ricorda i passi che volevi fare, quelli che hai fatto, così da continuare nella giusta direzione. La via della tua felicità.

Cancro

cancro

Caro Cancro hai letto le Lezioni Americane di Calvino? Nella Lezione sulla leggerezza, parlando del libro più celebre di Kundera scriveva: “L'Insostenibile Leggerezza dell'Essere è in realtà un'amara constatazione dell'Ineluttabile Pesantezza del Vivere […] Il suo romanzo ci dimostra come nella vita tutto quello che scegliamo e apprezziamo come leggero non tarda a rivelare il proprio peso insostenibile. Forse solo la vivacità e la mobilità dell'intelligenza sfuggono a questa condanna…”. Come una vela cui aggrapparci per volare alti e leggeri, così l’intelligenza può far fare un salto alle nostre vite, scivolando sopra la pesantezza del vivere. Nel 2015 guizzi di idee possono farti volare sopra le cose. Cogliele, coltivale, falle crescere. Vola su un tappeto di idee. Il tuo cuore verrà dietro.

Leone

leone

Caro Leone, il modo migliore per vincere una gara è concentrarsi su di sé per fare del proprio meglio, non pensando ad avversari, ostacoli ed eventuali imprevisti. Questo è anche il modo di crescere, riconoscendosi in ogni proprio movimento, gesto e riconoscendo a sé stesso di aver fatto tutto ciò che era necessario per ottenere il massimo. In quel caso, vincere o perdere diventa un dettaglio. “chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso” diceva Ernesto Che Guevara. Lotta per inseguire i tuoi sogni anche se ti dovesse sembrare una follia, anche se chi ti sta vicino ti dovesse dire “non ne vale la pena, non ce la puoi fare”. Il mondo è pieno di gente che ha mietuto successi contro ogni previsione. Sarà un successo più bello perché l’avrai voluto solo tu. Mi raccomando, però, non essere arrogante e prepotente.

Vergine

vergine

Cara Vergine, guardati le mani, le braccia, le spalle, il collo. Specchiati, fissando il tuo viso nel frontale e nei lati. Guarda la punta dei tuoi piedi, le gambe, le cosce e l’addome. Sei tu, vergine, sei proprio tu. Sei il protagonista della tua vita per l’anno che verrà. Avrai occasioni ghiotte nel 2015 per far capire agli altri quanto conti e quanto vuoi contare. Avrai momenti di chiusura e silenzio, in cui la serietà della tua missione, ti impedirà ogni leggerezza. Non farci caso, Vergine, è tutto normale. Piuttosto, evita di perderti per le difficoltà ed utilizza gli ostacoli come allenamenti per diventare più bravo nel gioco della vita. Non ti sarà difficile se crederai nell’affidabilità, nell’intelligenza e nella capacità della persona di cui più ti fidi in assoluto: te stesso.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, conosci Erasmo da Rotterdam ed il suo libro “Elogio della Follia”? Lo cito spesso, ma questa volta si tratta di una citazione importante perché varrà per un anno intero. Scriveva Erasmo: “Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni”. Spero tu sia d’accordo con quest’idea di Erasmo (io lo sono) perché sappi che il prossimo anno sarai in balia delle passioni, siano esse d’amore, lavorative, di svago. Prova ad avvantaggiartene, innanzitutto godendoti i sentimenti di cui sarai preda e poi mettendo tutto il fiato, l’animo e il cuore nelle tue scelte, siano esse professionali o affettive.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, scommetto che negli ultimi 2 anni hai scoperto cose che non credevi possibili. Hai conosciuto aspetti di te stesso che non avresti immaginato, ma ora ti trovi stranito; come se i tuoi panni ti fossero diventati stretti. Non preoccuparti, però, questo era il 2014; il 2015 sarà diverso. Le esperienze maturate ti faranno muovere con cautela e timore; di continuo ti chiederai se la strada scelta sia quella giusta. Fai così: non ti fermare, usa questo criterio per l’intero anno: ciò che cambia e che si muove è buono; ciò che sta fermo e non ti fa evolvere è cattivo. Certo, in questo modo a volte potresti rischiare tutto così, ma sono certo che se userai bene la tua nuova saggezza, i tuoi saranno solo importanti passi avanti.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, fai un esercizio per il prossimo anno: scrivi su un foglio cosa vorresti accadesse nel 2015 (mi raccomando pensa a cose possibili), scrivici anche le azioni che pensi dovresti fare per trasformare in realtà quei tuoi desideri. Ora chiudi il foglio in un cassetto e inizia a programmare le azioni necessarie. Mi raccomando, però, non perdere tempo, il prossimo anno avrà solo 365 giorni e tu hai rivoluzioni da fare, sogni da costruire, gioie da vivere, passioni in cui tuffarti. Ci saranno momenti (nei primi mesi dell’anno, per esempio), in cui ti sembrerà che queste mie parole siano state ottimistiche. Tieni duro e fidati, il 2015 potrebbe regalarti grandi svolte. P.S. Riapri il cassetto tra un anno e controlla cosa avevi scritto sul foglio.

Capricorno

capricorno

Sai cos’è un albero della cuccagna, Capricorno? È un palo di legno verticale coperto di grasso, alla cui cima ci sono prosciutti, salami e caciotte. Si tratta di un gioco introdotto dalle truppe francesi di Napoleone ed entrato pienamente nella tradizione di molti paesi italiani. Il primo che si arrampica fino alla cima dell’albero si aggiudica il montepremi. Il tuo 2015, Capricorno, sarà un albero della cuccagna, e se riuscirai ad arrampicarti fino alla sommità, credendo in te e sfruttando la collaborazione degli altri, avrai ottime chance di aggiudicarti i premi in palio. Fai attenzione, però Capricorno, se non avrai l’ambizione e la capacità di arrivare in cima, ti potresti trovare solo con le mani piene di grasso, ad applaudire un vincitore che non sarai tu.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, sai cos’è l’intelligenza emotiva? È un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. Tale capacità è stata per la prima volta descritta nel 1990 da due psicologi americani. Da allora, l’intelligenza emotiva è diventata una delle qualità più ricercate dai selezionatori del personale delle aziende. Caro Acquario, ho il piacere di comunicarti che il 2015 si preannuncia come l’anno in cui più brillerai per la tua intelligenza emotiva. Questa qualità ti servirà di certo in amore, in famiglia e tra gli amici, ma – se sarai in grado di sfruttarla bene – potrà esserti di grande aiuto per fare passi avanti importanti sul lavoro. Con i tempi giusti

Pesci

pesci

Caro Pesci, il 2015 si presenta per te come un trampolino di lancio. Parti da fermo, prendi la rincorsa e corri fino al momento del salto di dicembre. All’inizio la corsa è faticosa e mette a dura prova la volontà di arrivare fino in fondo e di credere nel successo. Per chi tiene duro però, ad un certo punto si inizia a vedere il salto che porterà a fare un passo avanti nel lavoro, in amore, nelle amicizie. Certo, c’è da dire che, se durante questa corsa ti troverai al fianco compagni (d’amore o di lavoro) indecisi, è probabile che ti possa ritrovare da solo nel proseguire la tua avventura. Ma guarda anche a questo aspetto come ad un fatto positivo: chi non è in grado di starti vicino nelle difficoltà è meglio perderlo! Tieni duro fino al salto.

2.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views