436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 20 al 26 ottobre 2014 – a cura di Pierre Newton

E se le stelle guidassero alla parte migliore delle persone? E se leggere gli oroscopi e guardare in cielo portasse ciascuno a cercare in sé stesso, negli altri e nelle cose la bellezza, la passione e la felicità? Se così fosse – e credo che un po’ lo sia – sarei fortunato a partecipare a questa bella rincorsa.
A cura di Pierre Newton
436 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

La mia domanda per te di questa settimana, Ariete, è: “qual è l’origine della tua forza”? Forse risponderai i figli (se ne hai), forse mi dirai i propri sogni, forse la necessità. Di certo (o quasi) questa settimana ti capiterà di riscoprire la magica forza che fa cambiare in meglio la propria vita, coltivando affetti, passioni ed inseguendo amori lontani o vicino. Goditi il momento, ma fermati un attimo a domandarti se ti dedichi abbastanza alle cose che ti danno forza, o se il tuo impegno per essere all’altezza delle cose non ti faccia perdere di vista gli obiettivi.

Toro

toro

Caro Toro, ti svelo un segreto che uso nella mia esistenza: quando il presente non mi convince, penso al futuro nella convinzione che riuscirò a modificare le cose che non vanno. Te lo racconto, non perché questa settimana sarà per te piena di dure realtà; anzi, i prossimi giorni dovrebbero essere un altalena di alti e bassi, ma ben lontana dai periodi grigi vissuti nei mesi scorsi. Ti racconto questo mio trucco perché la forza del futuro possa essere come un volano capace di spingerti oltre il punto più difficile, trascinandoti verso i tuoi sogni.

Gemelli

gemelli

Hai presente come ci si sente il giorno dopo aver bevuto troppo, Gemelli? Stanchezza, dolore di testa, nausea, disorientamento. Credo che qualcosa di analogo ti potrebbe capitare questa settimana, dopo che nei giorni scorsi hai fatto incetta di esperienze, appuntamenti ed idee. Ora senti la fatica del ricominciare, il disorientamento dall’aver chiesto troppo a te stesso, il mal di testa per le promesse fatte con trolla leggerezza. Come un caffè forte ed amaro, così, con decisione potrai liberarti degli eccessi fatti, facendo scelte tanto chiare da poter sembrare dure a qualcuno.

Cancro

cancro

Il mio consiglio per te, questa settimana, Cancro? Riconsidera il tuo atteggiamento rispetto agli avvenimenti che ti capitano. Lì è la chiave per ottenere buoni risultati. Vuoi la prova che l’atteggiamento a volte è la chiave del successo? Osserva i cuccioli dei predatori prima che siano capaci ed autonomi nella caccia. Commettono errori nell’avvicinarsi alla preda e nel modo di imitare i genitori, ottenendo come risultato buffi e goffi inseguimenti inutili. Impara dagli errori dei cuccioli: non puntare a prede troppo grosse e cerca in te il giusto atteggiamento.

Leone

leone

E se paragonassimo gli anni ad una corsa di atletica ad ostacoli, Leone? Avrebbe un senso? Per te, questa settimana, sì. Non perché farai un percorso accidentato, ma perché nel bel mezzo della tua corsa ti troverai ostacoli tantoalti da farti adattare il passo e costringerti a portare con una gamba ed il busto in avanti e l’altra dietro di te, piegata. Ci vorrà coordinazione, equilibrio e concentrazione per non sbattere contro l’ostacolo, perdendo tempo o rischiando di compromettere la gara. Ricorda: freddezza, equilibrio e concentrazione. Finiti gli ostacoli arriva il traguardo.

Vergine

vergine

Ricordi, Vergine uno spot di abbigliamento sportivo che qualche tempo fa diceva “impossible is nothing”? Mi piacerebbe che facessi tuo questo slogan, “niente è impossibile” se si desidera qualcosa fino in fondo e si ha una visione della realtà chiara ed aperta. Dato che i prossimi mesi si annunciano pieni di occasioni interessanti, mi piacerebbe che ti dedicassi a pensare che puoi fare molto per modificare il corso degli eventi, costruendoti una vita somigliante a come tu la desideri.

Bilancia

bilancia

Bilancia, sei seduta sempre a quel tavolo cui eri stata costretta dagli eventi e da scelte fatte nel passato, o ti sei alzata tempo fa per fare un percorso nuovo che desideravi di più? Te lo chiedo perché se sei ancora lì, seduta e costretta in una posizione scomoda, pur di mantenere equilibri che ti stanno soffocando, forse è venuto il momento di rovesciare il tavolo. Non pensare a quanti sono comodomente accomodati con i gomiti sul ripiano certi che tanto tu riesci a mantenere gli equilibri. Asseconda i tuoi desideri ed i tuoi talenti. Rivoluziona il tuo mondo.

Scorpione

scorpione

Credo che l’alba abbia in sé qualcosa di miracoloso. Sei d’accordo con me, Scorpione? All’improvviso in un punto dell’oscurità si inizia ad intravedere un chiarore ed in pochi minuti quella luce si allarga cambiando i colori alle cose e liberando le ombre. Ti dico questo perché è possibile che nei prossimi giorni vivrai un’esperienza simile nella tua vita. Le ombre si faranno sempre più tenui e scompariranno, lasciando il posto ad una luce nuova e forte, capace di illuminare la strada che stavi cercando.

Sagittario

sagittario

Hai mai impastato una pizza, Sagittario? È affascinante, divertente e – se il risultato è buono – assicura belle gratificazioni. Se però mentre hai le mani nell’impasto, bussano alla porta o squilla il telefono diventa complicato prestare la necessaria attenzione agli altri. Qualcosa del genere ti potrebbe accadere in questi giorni. Stai provando a costruire senza sosta i cambiamenti che insegui, ma in questo tuo lavoro potrebbe esserci meno spazio per gli altri e potresti diventare troppo nervoso. Attento. Resta concentrato, ma non trascurare chi ti vuol bene.

Capricorno

capricorno

Ti dedichi alla gestione di un orto, Capricorno? Se lo fai, sai di cosa parlo quando dico che questo per te è un periodo di passaggio esattamente come accade per l’orto. Stai raccogliendo gli ultimi frutti della passata stagione e, contemporaneamente, stai preparando il terreno al futuro. Radicchio, carote, lattuga, broccoli prenderanno il posto dei pomodori, dei peperoni e delle melenzane. Ciò che semini oggi ti darà importanti frutti nei prossimi mesi, tanto che ti presenterai con un nuovo ruolo da protagonista sia sul lavoro che negli affetti.

Acquario

acquario2

Vorresti ancora fare il cowboy o la maestra come quand’eri bambino, Acquario? Ho il sospetto che mi risponderesti di no, pensando alle ore da passare a cavallo in pieno deserto come mandriano del vecchio west o vedendo oggi le difficoltà del lavorare nella scuola. Desideri, sogni e ambizioni cambiano col passare degli anni e delle stagioni della vita. Credo che quest’evoluzione sia meravigliosa, che valga la pena gustarsela a pieno e credo che in queste settimane sentirai forte la sensazione di vivere uno di questi passaggi.

Pesci

pesci

Caro Pesci, questa settimana ti meriti Shakespeare! “Amare è esser tutto fantasia, passione e tutto desiderio, adorazione, esser dovere, rispetto, umiltà, esser pazienza ed impazienza insieme, castità, sofferenza, obbedienza”. Così scrisse il sommo drammaturgo nell’opera “Come vi piace”. Così dico a te, amico Pesci, sperando che questa citazione possa guidare i tuoi affetti, le tue passioni lavorative e le tue ore libere. Moltiplica te stesso in una vita appassionata capace di darti respiro e toglierti il fiato, questo è un buon momento per farlo.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views