256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 1° al 6 settembre 2014 – a cura di Pierre Newton

“Ricominciamo” cantava Adriano Pappalardo in un successo del 1979; “ricominciamo” dicono gli insegnanti il primo giorno di scuola agli allievi che tornano sui banchi; “che bellezza, ricominciamo!” dico io a tutti voi. Rimettiamoci sulle nostre strade con nuove energie, ricominciamo da dove avevamo interrotto, è arrivato settembre, la ricreazione è finita!
A cura di Pierre Newton
256 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Nei film avrai visto i poliziotti che sfondano le porte con una spallata; non so se ti sia mai capitato di farlo anche solo per scherzo, Ariete. Io, quando ci ho provato ho solo sentito un gran dolore alla spalla; di contro, un amico mi ha insegnato ad aprire le porte con una tessera di plastica. Non funziona sempre, ma quando accade l’effetto è da prestigiatore. Ti dico tutto questo perché so che vorresti forzare le cose dando spallate, a volte però si è più efficaci con tecniche più soft. Concentrati sugli obiettivi e limita l’irruenza, hai ottime chances di riuscire!

Toro

toro

“Saturno contro” si intitolava qualche anno fa un Film del regista Ferzan Ozpetek. La pellicola raccontava di un gruppo di amici che all’improvviso dovevano confrontarsi con un dramma che richiedevà loro una trasformazione. Qualcuno ci riusciva con successo, qualche altro non supererava la prova. Credo, Toro, che tu sappia bene di cosa parlo; sono mesi ormai che convivi con “Saturno contro”. Questo settembre per te può significare un nuovo inizio: Saturno è sempre lì, ma le prove che hai superato ti danno fiducia che qualcosa, finalmente, sta per sbloccarsi.

Gemelli

gemelli

I miei consigli per te questa settimana sono: non perdere troppo tempo a bere caffè raccontando vacanze a persone noiose; cogli ogni occasione per rimanere in compagnia di persone che ti piacciono e con cui vorresti stringere o rafforzare relazioni; non dedicarti al cruciverba, ora devi agire; costruisciti le occasioni di lavoro che potrebbero assicurarti cambiamenti positivi; ricordati che le vacanze sono finite (se per te sono finite) e che è l’ora di spingere sull’acceleratore. In altre parole: “cogli l’attimo” e valorizza ogni istante, le stelle ti vogliono bene.

Cancro

cancro

Non ci pensare, Cancro, “stai senza pensieri” come dicono i ragazzi dei The Jackal imitando i personaggi di Gomorra. Questo settembre inizia con leggerezza e può essere una splendida premessa per un autunno gentile col tuo segno. Unica condizione è che tu colga quella leggerezza e che sulle sue ali ti innalzi, inseguendo con velocità i tuoi desideri. È probabile che tu legga queste righe e mi mandi a quel paese, dicendo ”sarebbe bello… solo lo potessi fare…”. Di contro rispondo: “sei certo di non poterti concedere la leggerezza? Non è che valuti con troppa drammaticità alcuni aspetti?”

Leone

leone

Per me settembre continua ad essere il mese della prima campanella che annunciava il ritorno ai doveri della scuola. Dopo mesi di vacanze, quel suono era amico e faceva pregustare le avventure di un anno. È suonata anche per te, Leone, la campanella del ritorno alla normalità dopo le vacanze? Te lo auguro, perché i giorni che verranno ti potranno assicurare splendide occasioni per consolidare le posizioni che hai conquistato con fatica, fare incontri che avresti tanto desiderato, ottenere riconoscimenti che aspettavi. Cosa devi fare per avere tutto ciò? Essere protagonista dei tuoi giorni!

Vergine

vergine

Compito della settima per te, amica Vergine: prendi un foglio, scrivi in una colonna le cose che vorresti si concretizzassero nel corso di una settimana; di fianco scrivi le azioni necessarie a favorire il realizzarsi quelle cose. Fatto? Bene, ora non ti resta che iniziare ad agire, un passo dopo l’altro per far diventare realtà quei desideri. “Facile così fare l’astrologo, se devo fare tutto io” dirai tu, “certo che devi fare tutto tu – ti rispondo – ma questo è il momento giusto per farlo (a questo serve l’astrologo!). Le stelle ora ti invitano ad essere concreto, laborioso ed ambizioso!”

Bilancia

bilancia

Se le stelle hanno ragione, a questo punto della tua vita dovresti avere iniziato a sistemare un po’ di questioni lavorative e legali che incombevano da tempo, dovresti aver recuperato o risolto un po’ di questioni amorose che ti davano da pensare ed ora dovresti essere pronta per avviare una nuova stagione. Sarà un’avventura nuova in cui non ti sentirai vittima degli eventi (come è accaduto nei mesi scorsi), ma come un attore protagonista, capace di modificare il proprio mondo. Bentornata Bilancia!

Scorpione

scorpione

Per me settembre è sempre stato il confine della pausa estiva (anche quando lavoravo ad agosto); eppure per alcuni settembre è solo la continuazione di agosto. Credo che per te, Scorpione, questo settembre si presenti più come la continuità con il passato che come un nuovo inizio. Questa sensazione potrebbe essere il frutto di poco riposo, di una pausa estiva che ti ha distratto poco dalla routine o da preoccupazioni troppo pesanti per poter essere tralasciate. Quello che posso dirti ora, Scorpione, è non essere nervoso e rimani concentrato sugli aspetti lavorativi più importanti.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, è l’ora di aprire i sogni che hai chiuso nei cassetti e di leggerli ad alta voce a te stesso davanti ad uno specchio per verificare se quei desideri superano la prova del tuo sguardo riflesso. Se durante quella lettura non ti sarai messo a ridere e crederai che quel sogno sia conciliabile con te stesso, allora, Sagittario, non devi perdere tempo: inizia a costruire la strada che ti porta a quei desideri. Viceversa, è il caso di buttare nel cestino quei sogni e ri scriverne altri che, letti ad alta voce davanti allo specchio, non ti facciano scoppiare a ridere.

Capricorno

capricorno

Se le stelle ti potessero dare i superpoteri, caro Capricorno, è probabile che tu in questo momento saresti invisibile, voleresti più veloce della luce e vedresti oltre la linea dell’orizzonte. Ma le stelle non danno di questi poteri, quanto, piuttosto, indicano i momenti buoni in cui è più importante concentrare i propri sforzi. Questo, Capricorno, è un buon momento, mettici tutta l’energia che puoi per ottonere ciò che desideri, ma non prendertela con quanti – per incapacità o indolenza – non seguono il tuo ritmo nel fare le cose.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, i prossimi li chiamerei “I 7 giorni di sole successivi ad un diluvio durato settimane”. La pioggia battente ti ha bagnato e ti sei dovuto adattare a fare tutto sotto una coltre di acqua, vento e nuvole. Sei andato avanti saltando i fossi ed allagando le scarpe, ora però è l’ora di asciugarsi al sole e di godersi tutto il bello che il tempo ti da’. Pare incredibile, ma basta un raggio di sole e tutto (anche quello che sembrava tremendo) diventa bellissimo! Gustati a pieno questa settimana!

Pesci

pesci

Quanto bisogna assecondare i propri desideri e quanto occorre dare spazio alle ragioni degli altri? Non so se tu hai una risposta a questa domanda, amico Pesci; per quanto mi riguarda, io un’opinione chiara ed unica su questo tema non ce l’ho ancora. La questione però appare abbastanza urgente per te questa settimana; secondo le stelle, il confine tra i propri desideri e le legittime aspettative altrui sarà il nodo di molte tensioni che attraverseranno la tua settimana. Ho solo due consigli da darti: sorridi e sii flessibile su ciò che vuoi e chiedi agli altri di fare altrettanto.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views