4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ollie, il 15enne autistico che grazie alla sua mamma ha ricevuto 20mila biglietti d’auguri

Migliaia di persone hanno risposto all’appello su Facebook di una madre single, Karen, per aiutare Ollie, autistico e senza amici, nel giorno del suo quindicesimo compleanno.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Karen è una mamma inglese che, qualche giorno fa, ha scritto un messaggio su Facebook sulla bacheca della “Exmouth Community Uk”, gruppo solidale nel Devon. “Mio figlio Ollie, autistico, tra poco compirà 15 anni. Mi ha detto che adora l’idea di aprire le due cartoline di auguri che si è spedito… non ha amici, per cui se vi capita potreste mandargli i vostri auguri?”: un messaggio semplice che però, con grande sorpresa della donna, è andato oltre i membri di quel gruppo. Poche ore dopo, infatti, l’appello di Karen ha ricevuto migliaia di “mi piace” e una valanga di condivisioni. In tantissimi, dall’Inghilterra e non solo, hanno poi realmente spedito delle cartoline di auguri a Ollie per il suo quindicesimo compleanno. Da alcune zone del mondo, ad esempio dall’Arabia Saudita, gli hanno spedito anche dei giochi.

Record di cartoline per Ollie – Circa ventimila in totale le cartoline arrivate finora a casa di Ollie e della sua mamma. C’è anche chi ha avviato una colletta per la mamma e chi si è proposto per organizzare una festa. “È favoloso, sorprendente e divertente”, ha detto la donna. “Non so dove metterli! Tutto ciò è molto più grande del compleanno di Ollie”, ha commentato ancora commossa. “Quante lettere riceve la regina?”, ha scritto domenica mamma Karen su Facebook: sotto la sua foto e quella del figlio Ollie e le immagini di alcune scatole di cartone piene di missive. Come dire: Ollie ha "battuto" anche la regina.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views