17:17

Nuovi orari Trenitalia 2012-2013, parla Moretti: “Siamo più puntuali degli svizzeri”

Trasporti, per i treni Freccia Alta velocità saranno incrementati i viaggi del fine settimana, le andate e ritorno in giornata sull'asse Milano, Roma, Napoli e partiranno i collegamenti da Bolzano.

Nuovi orari Trenitalia 2012-2013, parla Moretti:

“Siamo più puntuali degli svizzeri” dice Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, parlando del nuovo orario 2013 di Trenitalia, presentato oggi a Roma. E snocciola dati, riguardanti la puntualità delle Frecce alta velocità: 35 milioni di viaggi nei primi 11 mesi dell’anno; 40 milioni di viaggiatori attesi entro fine anno; indice di puntualità che si attesta al 98% e un 96% di clienti che esprime un giudizio positivo sull’esperienza di viaggio. Nel 2013 arriveranno – annuncia Trenitalia – le nuove carrozze bistrot-ristorante, firmate Giugiaro, in composizione ai Frecciarossa.
Il nuovo orario 2013 sarà vigore da domenica. Saranno incrementati i viaggi del fine settimana, le andate e ritorno in giornata, le famiglie con ragazzi fino a 14 anni e possibilità di parcheggio vicino alle maggiori stazioni L’aumento delle corse avverrà in due step: il 9 dicembre e il 13 gennaio. Saranno aumentati i collegamenti serali con Napoli e Milano e da gennaio ci saranno nuovi collegamenti anche con Bolzano.

Approfondimenti: Mauro Moretti, treni, Trenitalia

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE