273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovi orari Trenitalia 2012-2013, parla Moretti: “Siamo più puntuali degli svizzeri”

Trasporti, per i treni Freccia Alta velocità saranno incrementati i viaggi del fine settimana, le andate e ritorno in giornata sull’asse Milano, Roma, Napoli e partiranno i collegamenti da Bolzano.
A cura di Redazione
273 CONDIVISIONI
treno

"Siamo più puntuali degli svizzeri" dice Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, parlando del nuovo orario 2013 di Trenitalia, presentato oggi a Roma. E snocciola dati, riguardanti la puntualità delle Frecce alta velocità: 35 milioni di viaggi nei primi 11 mesi dell'anno; 40 milioni di viaggiatori attesi entro fine anno; indice di puntualità che si attesta al 98% e un 96% di clienti che esprime un giudizio positivo sull'esperienza di viaggio. Nel 2013 arriveranno – annuncia Trenitalia – le nuove carrozze bistrot-ristorante, firmate Giugiaro, in composizione ai Frecciarossa.
Il nuovo orario 2013 sarà vigore da domenica. Saranno incrementati i viaggi del fine settimana, le andate e ritorno in giornata, le famiglie con ragazzi fino a 14 anni e possibilità di parcheggio vicino alle maggiori stazioni L'aumento delle corse avverrà in due step: il 9 dicembre e il 13 gennaio. Saranno aumentati i collegamenti serali con Napoli e Milano e da gennaio ci saranno nuovi collegamenti anche con Bolzano.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views