30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non va a scuola per andare a bere alcol in osteria: 14enne in coma etilico

Il ragazzino, insieme ad altri coetanei, aveva trascorso la mattinata in un locale di Castelfranco Veneto. Ubriaco fradicio, è stato ricoverato. Nei guai il titolare del locale, denunciato dai carabinieri, ora rischia la chiusura dell’osteria.
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
Immagine

L’hanno trovato sdraiato, privo di sensi, sui binari della stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto. Quando hanno provato a farlo riprendere, si sono resi conto che il ragazzino era in coma etilico. Protagonista uno studente 14enne salvato dai sanitari del Suem 118. Il fatto, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto una decina di giorni fa e non appena il giovane è arrivato in ospedale, sono scattate le indagini dei carabinieri. Sembra che lo studente di appena 14 anni, quel giorno avesse deciso di marinare la scuola con alcuni amici. Non sapendo come passare meglio il tempo che lo separava dal suono della campanella per la chiusura delle lezioni, ha passato l’intera mattinata bevendo alcolici e superalcolici. Ubriaco fradicio, è svenuto.

Denunciato il titolare dell'osteria

Secondo quanto scrive il Gazzettino e gli altri quotidiani locali, i carabinieri di Castelfranco Veneto hanno fatto partire un'indagine che ha portato alla denuncia nei confronti del titolare, 58enne, di un’osteria che avrebbe somministrato gli alcolici al 14enne e ai suoi amici: al reato di aver servito l’alcol a minorenni, si è aggiunta anche l'aggravante dell'ubriachezza, secondo l'art. 689 del codice penale. Tra i provvedimenti nei suoi confronti, sarebbe stata inoltre avanzata la proposta per la chiusura del locale. Il ragazzino, sottoposto a tutte le cure per rianimarlo, sta bene. Chiaramente sconvolti per l’accaduto i genitori.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views