14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel giorno delle nomine, Renzi incontra Napolitano al Quirinale

Incontro al Quirinale tra il Presidente del Consiglio ed il Capo dello Stato: “Una ricognizione sulla situazione economica”.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui il Governo comunicherà i nomi dei nuovi vertici delle società partecipate dallo Stato, il Presidente del Consiglio si è recato al Quirinale per un breve colloquio con il Presidente della Repubblica. Al centro dell'incontro, come confermato da fonti del Quirinale, una "ricognizione sugli sviluppi della politica economica del Governo, anche all’indomani degli incontri internazionali a cui ha partecipato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan" (che a Washington ha partecipato ai lavori del Fondo Monetario Internazionale, avendo anche modo di illustrare il percorso di riforme impostato dal Governo). Stando a quanto riferito, Renzi avrebbe così illustrato a Napolitano il piano definitivo per le coperture dello sgravio fiscale che renderà possibile l'aumento in busta paga di 80 euro per i redditi fino a 25mila euro annui. Un provvedimento che dovrebbe essere approvato nel Consiglio dei ministri del prossimo venerdì.

Tra le altre cose, l'incontro odierno si aggiunge alla telefonata intercorsa tra i due nella giornata di ieri, durante la quale il segretario del Partito Democratico avrebbe informato il Capo dello Stato sull’Expo 2015 di Milano. Resta invece ancora alta l'attesa per le nomine, che potrebbero arrivare nella tarda serata di oggi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views