26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasconde cadavere della madre per incassare la pensione: la finestra sempre aperta per l’odore

Una donna di 51 anni ha nascosto per ben dieci anni il cadavere della madre in casa, a Pescia, in provincia di Pistoia, per incassare la pensione. Ad allertare la polizia sono stati i vicini, insospettiti sopratutto da quelle finestre aperte giorno e notte, col caldo e col freddo.
A cura di Biagio Chiariello
26 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una storia di degrado e cinismo è venuta alla luce quasi per caso in provincia di Pistoia. All’interno di un’abitazione di Pescia è stato rinvenuto il cadavere di una donna del 1927, Marina Bruni, sembra morta da anni. A nasconderlo sarebbe stata la figlia 51enne per continuare ad incassare la pensione della genitrice. La donna è stata denunciata dagli investigatori del commissariato di Pescia per i reati di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato.

Come scrive La Gazzetta di Lucca, nelle settimane scorse alle autorità erano giunte svariate segnalazioni che parlavano di una finestra lasciata aperta sia col freddo sia con il caldo, sia di giorno sia d'estate. Oltre che per le condizioni igieniche precarie e gli strani odori provenienti dall'appartamento. I vicini avrebbe anche parlato di un’anziana che non si vedeva più in giro da molto tempo. A quel punto sono scattate le indagini e i relativi appostamenti degli agenti. In un'occasione i vicini erano stati chiamati dalla donna per dare un'occhiata a una caldaia, che si era guastata. Ma non aveva assolutamente voluto farli entrare in una camera. I due, che hanno anche raccontato di aver trovato una casa in completo disordine, ma dove erano presenti numerose confezioni di deodorante, si sono insospettiti e si sono rivolti al locale commissariato.

Questa mattina, la polizia ha deciso di intervenire facendo la raccapricciante scoperta. In una camera da letto, infatti, avvolto tra alcuni cenci, c'era il cadavere di una anziana donna, ormai in stato di avanzata decomposizione, irriconoscibile. Ai poliziotti la 51enne pesciatina avrebbe ammesso di averne nascosto il corpo della madre una decina di anni fa per continuare ad intascare indisturbata la pensione. Ora però gli investigatori vogliono vederci chiaro e stabilire, innanzitutto, le cause della morte della madre, nonostante essa sia avvenuta tanto tempo fa.  L'autopsia si terrà domani pomeriggio all'obitorio del S. Jacopo di Pistoia.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views