4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madre di un’adolescente anoressica diffonde le foto della figlia

La donna ha pubblicato le fotografie della figlia malata di anoressia per scoraggiare le coetanee a fare le stesse scelte nel rapporto con il cibo e il proprio corpo.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

La madre di una ragazza anoressica ha deciso di diffondere le fotografie della figlia online allo scopo di dissuadere le sue coetanee a fare la stessa scelta. Emma Walker, ossessionata dalla fissazione di avere un corpo perfetto, nel giro di pochi mesi ha praticamente smesso di alimentarsi normalmente, perdendo decine di chili di peso e venendo ricoverata in ospedale ben due volte. Un giorno, tuttavia, si è resa conto di quello che stava facendo: rovinarsi la vita per una ragione stupidissima come quella di apparire perfetta agli occhi degli altri, conseguendo tuttavia l'effetto contrario.

E' per questo che Emma ha autorizzato sua madre Kim a fotografarla: "Non voglio che qualcuno passi quello che ho passato io. E' stato un calvario orribile che mi ha fatto capire quanto in realtà io fossi infelice. Mi è anche servito però per capire che la mia storia può aiutare altre persone a sconfiggere l'anoressia".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views