13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, agente della Digos rapina un supermercato e scappa

L’uomo è stato fermato poco dopo dai dipendenti del negozio: si tratta di un poliziotto della Digos impegnato nella squadra antiterrorismo.
A cura di Davide Falcioni
13 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto garantire l'ordine e la sicurezza dei cittadini, invece D.L.T., 49 anni ed agente di polizia in forza alla Digos di Pisa, è stato arrestato ieri dopo aver rapinato un supermercato Conad a Lucca. L'uomo era assistente capo ma in carriera si era occupato anche di antiterrorismo come membro di un gruppo che indagava sulle nuove Brigate Rosse e che arrestò Cinzia Banelli, brigatista pisana.

Stando a quanto si è appreso il funzionario di polizia avrebbe compiuto la rapina utilizzando la sua pistola d'ordinanza e l'automobile privata, lasciata a poca distanza dal supermercato. Nell'arma erano stati caricati proiettili diversi da quelli dati in dotazione: il poliziotto si è rifiutato di motivare il suo gesto.

Trubiano ieri sera è entrato nel supermercato e impugnando l'arma si è fatto consegnare l'incasso dai dipendenti, per poi fuggire con un bottino di quasi 4mila euro. Sono stati gli stessi dipendenti del negozio a inseguirlo e fermarlo, per poi consegnarlo alle forze dell'ordine e solo successivamente scoprire, con una certa amarezza, che il ladro era persino un loro collega. La rapina si è verificata attorno alle 20, orario di chiusura del negozio: a fermare la fuga dell’uomo ci ha pensato la prontezza di riflessi e il coraggio dei dipendenti del supermercato. "Siamo sconcertati e davvero non sappiamo dare una spiegazione a quanto successo. Negli ultimi tempi non ha mai dato segni di nervosismo o altri segnali che lasciassero prevedere qualcosa di preoccupante", ha commentato amareggiato il questore di Pisa, Alberto Francini. Naturalmente l'agente è stato immediatamente sospeso.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views