33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, attentato terroristico sventato nella metropolitana. Arrestato 19enne

Dopo l’arrestato di un ragazzo di 19 anni, lo stato di allerta torna ad essere “moderato”. La notizia arriva poche ore dopo l’allarme all’aeroporto di London City.
A cura di Redazione
33 CONDIVISIONI
Agenti nella metropolitana di Londra (@Jack Taylor/Getty Images)
Agenti nella metropolitana di Londra (@Jack Taylor/Getty Images)

Dopo le ore di tensione che hanno portato ieri all'evacuazione dell'aeroporto di London City per un generico "allarme chimico", viene resa nota ora la notizia che il giorno prima le forze antiterrorismo londinesi hanno sventato un attentato nella metropolitana di Londra. L'obiettivo, proprio come nel 2005, doveva essere ancora una volta la Tube, ma questa volta la bomba non ha fatto vittime. È il giornale britannico The Thelegraph a svelare i dettagli di quella che poteva essere una tragedia. Una bomba artigianale era stata infatti posizionata in un vagone della metro presso la North Greenwich Station, nella periferia est di Londra servita dalla linea Jubilee della metro. L'ordigno è stato scoperto giovedì 20 e nella stessa giornata è stato fatto brillare. Individuato anche il colpevole, che sarebbe un ragazzo di 19 anni, arrestato dall'antiterrorismo inglese: gli agenti, una volta individuato l'aspirante terrorista, l'hanno colpito con un taser e poi ammanettato.

L'eventualità di un attacco terroristico era ritenuta altamente probabile dal Ministero della difesa e, dopo il tentativo del diciannovenne, è stato ulteriormente alzato il livello di allerta sui trasporti pubblici. Una volta eseguito l'arresto del colpevole, il livello di allerta è tornato ad essere "moderato".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views