25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Nord: sarà sfida Salvini – Bossi per la segreteria

Con la mancata candidatura di Flavio Tosi, si chiarisce il quadro in casa Lega Nord: per la segreteria sarà scontro fra Matteo Salvini e Umberto Bossi.
A cura di Redazione
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Fatto. Firmata candidatura a segretario federale. Una responsabilità enorme, conto su di voi". Con queste parole Matteo Salvini ha annunciato dalla sua pagina facebook la sua candidatura alla segreteria federale della Lega Nord. Salvini, che attualmente è segretario nazionale della Lega lombarda, se la vedrà contro Umberto Bossi, Gianluca Pini, Manes Bernardini ed Erminio Boso, sempre che ognuno di loro porti a termine tutte le procedure legate alla presentazione della candidatura, con mille firme da raccogliere entro il 30 novembre.

Dopo la rinuncia della candidatura da parte di Flavio Tosi (probabilmente una scelta necessaria per non spaccare il fronte dei maroniani), dunque tutta l'attenzione è catalizzata dallo scontro fra Umberto Bossi e Matteo Salvini, sostenuto con ogni probabilità dal segretario uscente, nonché Governatore della Lombardia Roberto Maroni. Una sfida che rappresenta la resa dei conti definitiva fra le due anime del movimento: la parola ora passa agli iscritti che il 7 dicembre sceglieranno.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views