23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La neo-mamma più anziana della Cina: ha partorito due gemelle a 60 anni

La donna ha avuto due gemelle grazie alla fecondazione assistita dopo che aver perso la sua unica figlia. “Per sopravvivere e liberarmi dalla solitudine, ho deciso di avere un altro figlio alla mia età”, ha spiegato la neo-mamma.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Le gemelle con il papà.
Le gemelle con il papà.

Sheng Hailin, una donna cinese di 63 anni, è molto probabilmente la neo-mamma più attempata dell’intero Paese. Una mamma che, dopo aver superato la soglia dei 60 anni, ha partorito due gemelli. Due bambine che la cinese ha avuto grazie alla fecondazione assistita dopo aver subito un grave lutto, la perdita della sua unica figlia. La ragazza, una ventenne, è morta nel 2009 a causa di un’intossicazione di gas e in seguito al triste evento sua madre ha deciso di avere altri bambini per “sopravvivere”. Lei stessa ha spiegato le sue ragioni: “Per sopravvivere e liberarmi dalla solitudine – ha detto la ultrasessantenne – ho deciso di avere un altro figlio alla mia età”. Le due bambine sono nate il 25 maggio del 2010 all’Ospedale dell’esercito della liberazione dove i medici avevano acconsentito alla fertilizzazione in vitro per la coppia cinese.

La donna è tornata al lavoro dopo la nascita delle gemelle – Zhizhi e Huihui, questi i nomi delle gemelle, alla nascita pesavano rispettivamente 1.85 chili e 1.45 chili. La neo-mamma, che è un medico in pensione, dopo aver dato alla luce le figlie è tornata al lavoro tenendo degli incontri sulla sanità e guadagnando così quanto necessario per sostenere le due bambine e pagare due babysitter. Al China Daily la donna ha infatti spiegato di spendere tutto ciò che ha per le gemelline. La neo-mamma 63enne “fa notizia” anche perché la sua vicenda si inserisce in una realtà dove per decenni è stata in vigore la politica del figlio unico senza eccezioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views