679 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iwobi (Lega Nord): “Prima gli sfollati, Governo trovi alloggi come fa con finti profughi”

Sono destinate a far discutere le considerazioni di Tony Iwobi, responsabile federale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord.
A cura di Redazione
679 CONDIVISIONI
Immagine

“Il governo trovi gli alloggi per i terremotati come ha fatto per i finti profughi”. È questa l’accusa lanciata da Tony Iwobi, responsabile federale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord, con una nota rilasciata in queste ore, destinata molto probabilmente ad accendere una nuova polemica politica. Per Iwobi, è giusto “esprimere il cordoglio più profondo e sincero per le vittime del drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia”, ma bisogna anche inchiodare il governo alle proprie responsabilità.

Dunque, “il Presidente del Consiglio Renzi e il ministro dell'Interno Alfano devono dare massima priorità agli sfollati e a chi ha perso la casa, o è inagibile a causa del sisma”, prevedendo anche di “mettere a disposizione tutti i posti letto possibili, anche negli hotel”. Poi l’affondo: “Speriamo fortemente che non ci siano terremotati che non trovano posto in alberghi e strutture pubbliche. Come sono stati reperiti alloggi in case, ville e alberghi per i finti profughi, tanto più trovo indispensabile e indiscutibile che si trovino alloggi uguali e confortevoli per i nostri connazionali italiani e immigrati regolari. Ora vedremo il governo alla prova. Mi auguro che non ci siano spiacevoli sorprese”.

Una linea condivisa anche dal segretario del Carroccio Matteo Salvini, che ha rilanciato su Facebook un appello di un parroco del posto:

679 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views