18:50

Inseguimento e sparatoria a Milano: muore 29enne

Un pomeriggio di panico alla periferia milanese: due sudamericani scappano dai vigili, la folle corsa termina in omicidio. Uno dei due balordi, un 29enne sudamericano, è stato colpito da un proiettile.

Inseguimento e sparatoria a Milano: muore 29enne.

Un inseguimento con sparatoria a Milano, poco dopo le 14 di oggi pomeriggio. Un 29enne cileno ha perso la vita, colpito da un vigile. Alla base dell’accaduto, una rissa tra due sudamericani all’angolo tra via Orbetello e via Pusiano. Un residente aveva notato la scena ed aveva allertato i vigili urbani chiedendo un loro intervento. Giunti sul posto, la lite è degenerata: i vigili, che si erano ritrovati davanti ad una sparatoria, avevano chiesto l’aiuto di altre pattuglie. I due sudamericani si erano dati alla fuga a bordo di un’auto, e da lì era iniziato il rocambolesco inseguimento. Nonostante i rinforzi e le pattuglie coinvolte per il pomeriggio di panico alla periferia milanese, i due malviventi avevano fronteggiato due agenti estraendo un’arma. Nel tentativo di difendersi, uno dei vigili aveva sparato un colpo, ferendo a morte un uomo di 29 anni.

Inseguimento finito in omicidio a Milano – In via Orbetello erano ben 5 le pattuglie accorse per una rissa a cui avevano preso parte solo due persone, di origine sudamericana. All’arrivo della prima macchina, i balordi avevano opposto resistenza dandosi alla fuga a bordo di un’auto. Il mezzo veniva intercettato poco dopo da un’altra pattuglia: i due sudamericani stavano percorrendo contromano, ed ad altissima velocità, via Crescenzago. Gli agenti avevano intimato l’alt alla macchina, che aveva, invece, proseguito la folle corsa. A quel punto, la pattuglia che aveva invitato i due a fermarsi si metteva sulle loro tracce, in un inseguimento proseguito fino al Parco Lambro: qui i sudamericani scendevano dalla vettura per fuggire a piedi. Inseguiti dai vigili, uno dei due aveva estratto un’arma puntandola contro gli agenti. Uno di questi, per difendersi, prendeva, a sua volta, la pistola d’ordinanza sparando un colpo: il proiettile non ha colpito, però, l’uomo che gli aveva puntato contro l’arma, ma il complice, che si era frapposto tra i due. La vittima è morta dopo una vana corsa al pronto soccorso della clinica Santa rita. La squadra mobile di Milano indaga sul caso.

STORIE INTERESSANTI
cronaca Una lite coniugale finisce in tragedia a Milano: un pensionato 77enne colpisce sua moglie a martellate. La vicina di casa lancia l'allarme, il figlio e i poliziotti fanno irruzione nell'appartamento e assistono ad una scena raccapricciante.

cronaca Una lite coniugale finisce in tragedia a Milano: un pensionato 77enne colpisce sua moglie a martellate. La vicina di casa lancia l'allarme, il figlio e i poliziotti fanno irruzione nell'appartamento e assistono ad una scena raccapricciante.

cronaca Rapine e aggressioni sul Naviglio Grande: i carabinieri hanno arrestato la banda che terrorizzava i ciclisti dell'Alzaia. Un residente aveva affisso un messaggio ai malviventi, "Vi spariamo dalla finestra", un gesto esasperato che ha portato attenzione sul caso.

segui fanpage

STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Giocata sull'ambiguità della commistione tra personaggi famosi e contenuti sottostimati dai media, nonostante il fumo negli occhi grazie a elementi di fascino e originalità (dalla location delle OGR di Torino, alla "parola" come elemento scenico), Quello che (non) ho non riesce a presentarsi come buona televisione culturale, innovativa e di rottura.

L’Europa ha mostrato economicamente tutti i suoi limiti: la Grecia, il Portogallo, la Spagna sono a rischio default mentre l’Italia è in stallo con la popolazione stremata dalle tasse e dal costo della vita.

Spoome. com è una piattaforma per il professional networking sport-oriented, dedicato ai protagonisti dello sport: atleti, giornalisti, pro e fan.
ALTRE STORIE