1.314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India: a 7 anni costretto a “sposare” un cane per allontanare gli spiriti maligni

Il particolare “matrimonio” celebrato in un villaggio indiano: la famiglia del bambino è convinta che in questo modo sarà possibile evitare la sfortuna in futuro.
A cura di S. P.
1.314 CONDIVISIONI
Immagine

In India un bambino di sette anni sarebbe stato costretto dai suoi familiari a “sposare” un cane. Accade, come riportano diversi media britannici, nel villaggio di Manik Bazar, nell’est del Paese. Il giovane si chiama Mukesh Kerayi e si è "sposato" con una cagnolina in una cerimonia molto simile a quella di un normale matrimonio perché secondo la sua famiglia in questo modo è possibile allontanare gli spiriti maligni. Secondo l’oroscopo del bambino, infatti, la prima moglie sarebbe morta giovane per cui, per evitare un simile dramma, i familiari hanno deciso che sarebbe stato un cane la prima moglie del ragazzo. Così il villaggio si è riunito per festeggiare gli sposi e tutti hanno ballato proprio come accade durante i normali matrimoni. Alla cagnolina hanno anche fatto indossare un “abito da sposa”.

I matrimoni in India tra persone e animali – Nonostante gli sforzi del governo in senso contrario, molti villaggi tribali in India restano estremamente superstiziosi. Il nonno del ragazzo ha detto di credere nelle loro tradizioni e nel fatto che questo matrimonio possa evitare successive disgrazie. Non è la prima volta che in India si festeggiano nozze tra persone e animali: accade quasi sempre, come appunto in questo caso, per respingere forze del male o contrastare cattivi presagi.

1.314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views