26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imprenditore ignoto al fisco scoperto grazie alle sue foto su Facebook

Un imprenditore di Verona, sconosciuto al fisco, si pavoneggiava attraverso degli scatti pubblicati sul social network. La Guardia di Finanza ora gli contesta 1.5 milioni di euro.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il tenore di vita di un imprenditore di origine libanese e residente a Verona era alto, e a dimostrarlo c’erano anche delle foto che lui stesso pubblicava su Facebook. Auto costose, viaggi, ristoranti chic e vestiti firmati: non si faceva mancare nulla l’imprenditore, attivo nel commercio internazionale di macchinari industriali, ma che era totalmente sconosciuto al fisco. E anche le foto postate sul social network – l’uomo d’affari appariva spesso a bordo di auto di lusso o intento a presenziare a eventi mondani sul territorio italiano – hanno consentito ai finanzieri di compiere delle indagini.

Denuncia per evasione fiscale – Gli accertamenti hanno dimostrato che le attività dell’imprenditore erano radicate in Italia e così la sua società, sulla carta libanese, è stata considerata come una “stabile organizzazione”, ossia con una sede fissa che faceva affari in Italia e che avrebbe dovuto pagare le tasse. L'attività di verifica dei finanzieri ha consentito di recuperare a tassazione redditi non dichiarati per oltre 1,5 milioni di euro e oltre 200.000 euro di Iva non versata all'erario. Per l'imprenditore è scattata anche una denuncia per evasione fiscale alla Procura della Repubblica di Verona.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views