35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video – messaggio di Berlusconi: dimissioni gesto responsabile, raddoppierò impegno

Dopo le dimissioni rassegnate al Capo dello Stato nella tarda serata di ieri, torna a parlare Silvio Berlusconi, attraverso un messaggio video in cui si rivolge direttamente agli italiani.
A cura di Redazione
35 CONDIVISIONI
Silvio-Berlusconi-fine

Dopo la lunga giornata di ieri con la formalizzazione delle dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica, Silvio Berlusconi affida ad un video – messaggio le prime dichiarazioni pubbliche. Una scelta per certi versi sorprendente e certamente inusuale, dal momento che prassi vuole che un Presidente del Consiglio dimissionario eviti di rilasciare dichiarazioni nel momento in cui il Capo dello Stato sta ancora completando il giro di consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Un esecutivo che con ogni probabilità sarà guidato dal neo senatore a vita Mario Monti, un nome di garanzia per i mercati e le istituzioni europee che dovrebbe avvalersi dell'aiuto di tecnici esperti e stimati a livello internazionale.

C'è da dire che durante la giornata le consultazioni erano andate avanti a ritmo serrato con i vari esponenti parlamentari ricevuti da Napolitano e tutto sommato fermi sulle posizioni manifestate nei giorni scorsi (con la rilevante eccezione dell'Italia dei Valori, che ha fatto sapere di poter convergere su Monti a determinate condizioni). Ecco dunque le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che rivendica tra anni di grandi riforme in contrasto alla crisi economica internazionale,

"E' stato triste vedere che un gesto responsabile e generoso come le dimissioni sia stato accolto da fischi in piazza" si rammarica l'ex-presidente: "Milioni di italiani sanni che abbiamo fatto il possibile per salvare l'Italia dalla crisi che ha colpito tutti i paesi". In chiusura, Silvio Berlusconi cita letteralmente l'incipit del famoso video del 1994 con il quale scese in campo: "Non ne cambio una sola parola".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views