164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio non risponde al telefono? La mamma con un’app lo blocca

L’applicazione consente ai genitori di “bloccare” lo smartphone ai figli che si ostinano a non rispondere alle telefonate.
A cura di D. F.
164 CONDIVISIONI
Immagine

Quante volte vi è capitato che, udendo il vostro telefono squillare, abbiate guardato lo schermo e, leggendo il nome dei vostri genitori, abbiate ignorato la chiamata con aria infastidita? Ebbene, una donna statunitense ha messo a punto una diabolica app che rischia di mettervi in serie difficoltà. L'applicazione, chiamata "ignore no more", consente di bloccare lo smartphone del proprio figlio ogni qualvolta decida di ignorare le telefonate provenienti dai cellulari di mamma o papà. La "vendetta" dei genitori sarà durissima: l'apparecchio, infatti, diventerà praticamente inutilizzabile: nessun accesso ai social network, nessuna possibilità di giocare né inviare sms, mentre rimarrà attivo esclusivamente il servizio per effettuare chiamate di emergenza.

Il genitore può impostare una password e modificarla di volta in volta: il sistema, inoltre, incoraggia il "ricevente" a richiamare mamma o papà, Se non lo farà entro un breve lasso di tempo il suo smartphone sarà pressoché inutilizzabile. Ad inventare la diavoleria, che rischia di "rovinare" la privacy di migliaia di adolescenti statunitensi, è stata Sharon, una mamma spesso infuriata con il figlio Bradley che ignorava le sue chiamate. La donna si è scervellata ma alla fine ha messo a punto "Ignore No More": la app è disponibile per Android e ha già ricevuto migliaia di recensioni positive dai genitori di mezzo mondo.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views