22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un malore durante il cammino di Santiago de Compostela, morto 66enne veneto

Pietro Fiorentin, 66 anni, volto noto a Castelfranco Veneto (Treviso), è morto davanti ai suoi amici dopo una lunga giornata di cammino. Per la terza volta stava affrontando il pellegrinaggio di Santiago di Compostela in Spagna.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

È morto dopo una lunga giornata di cammino, quando era ormai alle porte di Santiago, il 66enne di Castelfranco Veneto (Treviso) Pietro Fiorentin. Un uomo molto conosciuto a Castelfranco, dove per oltre venti anni ha lavorato come coordinatore del servizio ragioneria del conservatorio Steffani, che stava affrontando per la terza volta il pellegrinaggio di Santiago di Compostela in Spagna. Come scrivono i quotidiani locali, il pensionato ha avuto un malore mentre era seduto a tavola insieme ai suoi amici. Quando si è sentito male si trovava nella locanda dove avrebbe dovuto trascorrere la notte dopo una lunga giornata di cammino. Per lui non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorritori il suo cuore aveva smesso di battere.

La notizia si è diffusa come un fulmine a ciel sereno a Castelfranco, dove gli amici ricordano il ragioniere come una persona sempre pronta ad aiutare gli altri. Nei primi due pellegrinaggi il 66enne aveva scelto i percorsi meno impegnativi, mentre questa volta era partito dal Portogallo affrontando 480 chilometri di viaggio e attraversando diversi sentieri montuosi. Aveva ormai quasi concluso il suo viaggio e avrebbe dovuto far ritorno in Italia lunedì.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views