143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo e Pizzarotti contestati a Parma, “Rette per gli asili troppo alte”

Durante la tappa parmense dello tsunami tour di Grillo un gruppo di genitori ha contestato l’aumento delle tariffe per asili e materne. Il sindaco ha ricordato che visto il buco lasciato dalla precedente giunta non si poteva fare altro.
A cura di Antonio Palma
143 CONDIVISIONI

Con l'amministrazione delle prime città arrivano anche le prime contestazione per i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle. Le proteste arrivano proprio da Parma una delle prime città a guida M5S in occasione della tappa locale dello Tsunami Tour di Beppe Grillo. "Asili e materne tariffe alle stelle" con questo striscione in bella mostra infatti un gruppetto di genitori ha contestato ieri sera Beppe Grillo e il sindaco del M5S di Parma, Pizzarotti, per l'aumento delle tariffe di asili nido e materne e la cancellazione del Quoziente Parma che permetteva sgravi fiscali ai nuclei con più figli. In piazza Garibaldi il comico genovese è stato interrotto dagli slogan del Comitato per le famiglie di Parma a cui Grillo e lo stesso Pizzarotti hanno risposto dal palco. “Vogliamo dirgli che siamo delusi da quello che sta facendo il suo sindaco” hanno chiarito i rappresentanti del comitato a cui Grillo ha spiegato che gli aumenti hanno riguardato “le famiglie con più alto reddito che sono circa il 20%, per mantenere le rette basse all’80% delle altre famiglie”.

"E' il momento di fare così, cioè deve donare chi ha di più. Pizzarotti sta facendo dei miracoli, risparmia in tutti i modi, vende le auto blu, va in bicicletta, va nei quartieri, cosa deve fare di più  un sindaco?" si è difeso Grillo chiedendo ai contestatoti di dare tempo al Sindaco. Alla fine dell'affollato comizio del leader del M5S c'è stato un confronto tra il Comitato e il sindaco Pizzarotti che ha spiegato la necessità del ritocco delle tariffe ricordando l'enorme debito lasciato dalla precedente Giunta. Dal comitato però non mollano e annunciano nuove proteste perché "una famiglia con reddito Isee di 32mila euro dovrà pagare per due figli al nido 1.300 euro al mese".

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views