28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo a Torino da Appendino: “Siamo all’inizio, ma abbiamo tutte le carte in regola”

“Ho incontrato lei, i nostri consiglieri comunali, gli assessori della giunta e i consiglieri regionali del Piemonte. Ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città”, ha spiegato in un video. E poi ha annunciato la sua “profezia” sul referendum costituzionale.
A cura di C. T.
28 CONDIVISIONI
Cst8T0lWIAMEjNs.jpg large

Con un video pubblicato sul Blog delle Stelle, Beppe Grillo ha raccontato la sua visita a sopresa a Torino, dal sindaco del Movimento 5 stelle Chiara Appendino, eletta lo scorso giugno. "Ho incontrato lei, i nostri consiglieri comunali, gli assessori della giunta e i consiglieri regionali del Piemonte. Ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile. Ci siamo anche organizzati per dare una mano a Torino per mantenere il salone del libro qui in citta e portare la prossima edizione, la trentesima, al successo come mai prima", ha spiegato Grillo, che ha raccontato di aver parlato con la prima cittadina "anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia". La soluzione, secondo il cofondatore del Movimento 5 stelle, "è il reddito di cittadinanza a livello nazionale": "La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze".

Sulla mobilità, "l'elettrificazione dei trasporti e il recupero delle aree dismesse", invece, Grillo assicura che il M5s potrà "fare cose all'avanguardia nel mondo", a Torino e negli altri centri dove il Movimento ha eletto un sindaco.

"Siamo appena all'inizio della nostra avventura nei comuni ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l'impossibile", ha dichiarato il comico genovese, che ha chiuso il suo intervento con un aneddoto: "Sono passato nell'aula del consiglio comunale e mi sono seduto dove Fassino fece la sua seconda profezia e ho fatto la mia sul referendum costituzionale, ma non posso rivelarla prima che venga fissata la data (hanno intenzione di dircelo o sarà un referendum a sorpresa?)".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views