285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google cambia logo: ma la modifica non si vede. E fa discutere

Il colosso di Mountain View ha modificato il proprio simbolo con l’obiettivo di offrire miglior nitidezza su ogni schermo. Il cambiamento però ha fatto un po’ storcere il naso. Anche perché è pressoché invisibile…
A cura di Biagio Chiariello
285 CONDIVISIONI
Immagine

Se un'azienda così importante come Google decide di cambiare il proprio logo è naturale prevedere una certa aspettativa nei confronti di quello che poi sarà il risultato finale. Così come è naturale una certa delusione se poi si va ad appurare che il cambiamento è quasi impercettibile.

Prima di rivelare cosa c'è di nuovo, vogliamo dare la possibilità di provare a individuare quella che è stata la modifica. Ecco il vecchio logo:

Immagine

Questo invece è il nuovo:

Immagine

In realtà non si tratta di un vero e proprio redesign, quanto di una minuscola modifica di pochi pixel: 2, per la precisione. Reddit è stato il primo a individuarla: la seconda “G” si è spostata verso destra, mentre la “L” si è spostata a destra e in basso. L'intenzione, almeno stando ai vertici di Mountain View, sarebbe quella di offrire una migliore lettura del marchio. Almeno in teoria. In realtà la modifica non è stata neanche annuncia ufficialmente da Google. Il team è stato però costretto a precisare che i microscopici cambiamenti conferirebbero alla scritta un allineamento differente che dovrebbe, appunto, migliorare la nitidezza del logo su qualsiasi schermo e su qualsiasi risoluzione.

Nella GIF animata è possibile notare la trasformazione:

Immagine
285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views