Google cambia logo: ma la modifica non si vede. E fa discutere
Se un'azienda così importante come Google decide di cambiare il proprio logo è naturale prevedere una certa aspettativa nei confronti di quello che poi sarà il risultato finale. Così come è naturale una certa delusione se poi si va ad appurare che il cambiamento è quasi impercettibile.
Prima di rivelare cosa c'è di nuovo, vogliamo dare la possibilità di provare a individuare quella che è stata la modifica. Ecco il vecchio logo:
Questo invece è il nuovo:
In realtà non si tratta di un vero e proprio redesign, quanto di una minuscola modifica di pochi pixel: 2, per la precisione. Reddit è stato il primo a individuarla: la seconda “G” si è spostata verso destra, mentre la “L” si è spostata a destra e in basso. L'intenzione, almeno stando ai vertici di Mountain View, sarebbe quella di offrire una migliore lettura del marchio. Almeno in teoria. In realtà la modifica non è stata neanche annuncia ufficialmente da Google. Il team è stato però costretto a precisare che i microscopici cambiamenti conferirebbero alla scritta un allineamento differente che dovrebbe, appunto, migliorare la nitidezza del logo su qualsiasi schermo e su qualsiasi risoluzione.
Nella GIF animata è possibile notare la trasformazione: