36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giubileo dei giovani, il Papa a sorpresa in piazza San Pietro per confessare i ragazzi

Papa Francesco è arrivato a sorpresa in piazza San Pietro e, seduto su una sedia vicino al colonnato, ha confessato alcuni adolescenti che partecipano al Giubileo dei giovani. In mattinata ha festeggiato con una torta il suo onomastico.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa in piazza San Pietro. Questa mattina papa Francesco è arrivato intorno alle 11.30 tra i ragazzi che partecipano, a partire da oggi, al Giubileo dei giovani e, seduto su una sedia vicino al colonnato, tra l’entusiasmo dei presenti ha iniziato a confessare all’aperto alcuni adolescenti. Tanti i giovani che, appena hanno visto il Pontefice, hanno iniziato a scattare e condividere foto: negli scatti si vede che papa Francesco, in talare bianca e con la stola viola intorno al collo, si è appunto seduto lungo il colonnato di piazza San Pietro e, proprio come tanti altri sacerdoti, ha amministrato il sacramento. Questa mattina il colonnato del Bernini si è trasformato in un confessionale all’aperto grazie agli oltre 150 sacerdoti che si alternano ininterrottamente dalle 9:30 alle 17:30 per le confessioni.

Da oggi a Roma il Giubileo dei giovani – A Roma sono attesi oltre 70000 giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo per il Giubileo. Per tutto il giorno i partecipanti potranno accostarsi al sacramento della confessione, attraversare la porta santa e poi fare la loro professione di fede sulla tomba di Pietro. In serata, poi, tutti allo stadio Olimpico per una festa all'insegna di musica e testimonianze, organizzata dal servizio nazionale per la pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana. Domenica 24 aprile alle 10,30 verrà poi celebrata la Messa presieduta da papa Francesco in piazza San Pietro.

Per Francesco una enorme torta per festeggiare San Giorgio – Questa mattina al Papa è stata anche consegnata una enorme torta per festeggiare il suo onomastico, San Giorgio. La torta, decorata con nocciole biologiche di Viterbo e pregiati pistacchi di Bronte, è stata realizzata “a basso contenuto glicemico – fanno sapere i pasticceri – per rispettare la dieta che segue scrupolosamente Francesco”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views