109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovane colpito da infarto: aveva bevuto otto lattine di energy drink alla caffeina

Un 28enne inglese è stato salvato in extremis dopo essere stato colto da infarto: aveva appena bevuto l’ottavo energy drink alla caffeina del giorno.
A cura di D. F.
109 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Bowling, un giovane inglese di Essex, è quasi morto d'infarto dopo aver bevuto otto energy drink ad alto contenuto di caffeina. Il ragazzo, un impiegato di 28 per un'agenzia assicurativa, da sette anni soffriva di una vera e propria forma di dipendenza dalle bevande energetiche, per le quali spendeva settimanalmente un vero e proprio "patrimonio" di 75 sterline. Ebbene, alcune settimane fa Martin si trovava in un pub quando ha ordinato un energy drink: non ha accusato nessun sintomo particolare, ma improvvisamente si è accasciato a terra ed è svenuto, risvegliandosi solo in ospedale.

"Sono stato rianimato da uno sconosciuto poi trasportato in ospedale con un'ambulanza. Non ho dubbi che la causa del mio improvviso malore sia il consumo eccessivo di quelle maledette bevande". In realtà è molto più probabile che il principio d'infarto sia stato provocato da una serie di fattori e non solo dall'eccessivo consumo di energy drink: Martin, infatti, conduceva una vita estremamente stressante, lavorando senza sosta non meno di 60 ore alla settimana, cioè più di 12 ore al giorno, per lunghi periodi di tempo. Da sette anni, tuttavia, si è aggiunto anche il problema della dipendenza dalle bevande energetiche, per le quali arrivava a spender 75 sterline alla settimana, ovvero oltre 100 euro.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views