8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giobbe Covatta nuovo portavoce dei Verdi: “Non sarà il classico leader”

Il popolare comico scelto per riportare al centro della politica le tematiche ecologiste che “ormai sono state espulse dal dibattito”.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione in casa della federazione ecologista dei Verdi italiani. La 23esima assemblea nazionale del movimento, che si è svolta nelle scorse ore a Chianciano Terme, infatti ha deciso di dare l'addio alla classica figura del leader per dare il mandato di portavoce a Giobbe Covatta. Il comico partenopeo è stato eletto con il 98% delle preferenze per “la sua grande umanità, intelligenza del mondo e capacità comunicativa”. Del resto l'attore, scrittore e comico napoletano può vantare un impegno di lungo periodo sui temi dell’ambiente e della solidarietà e ha  condotto negli ultimi anni numerose battaglie accanto agli ecologisti. Covatta per conto dei Verdi avrà il difficile compito di “imprimere nella società italiana una forte svolta del messaggio culturale e politico” e per questo ha dato la sua disponibilità a sostenere i progetti del movimento con l’obiettivo di riportare al centro della politica “tematiche che ormai sono state espulse dal dibattito”.

Come tengono a sottolineare dal Movimento ecologista, che da anni sembra aver perso la sua capacità di dialogare con l’elettorato e prendere voti, “Giobbe non sarà il classico leader politico, ma una figura per avvicinare il messaggio ecologista e tutte quelle persone alle quali questo messaggio non è arrivato, per far sì che le sfide per l’ambiente, per la salute e per il clima diventino patrimonio di molti”. Nell'ottica dello stesso rinnovamento, nel corso dell'assemblea di Chianciano i Verdi, oltre all’elezione del nuovo portavoce, hanno rinnovato gli organismi dirigenti del movimento ecologista vale a dire l’Esecutivo e il Consiglio Federale Nazionale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views