277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Gianluca chiede scusa alla moglie Camilla tappezzando Roma di manifesti

Marito pentito (un tradimento?) si rivolge alla consorte, Camilla: “Scusa per essere mancato come marito e come padre”.
277 CONDIVISIONI
Roma2

"Ciao Camilla, amore mio ti devo chiedere scusa".
Un manifesto rosso fuoco, comparso in molte zone di Roma, soprattutto fra Ponte Milvio e piazzale Flaminio, rigorosamente anonimo – si conosce solo il nome del pentito d'amore, Gianluca – ma il cui testo è sicuramente vergato da un uomo sposato in cerca disperata di perdono dalla consorte: in molti l'hanno segnalato sui social network.
Ecco cosa scrive il marito pentito che – questa è l'ipotesi – forse cerca di farsi perdonare una scappatella:

Scusa per essere mancato come marito e come padre, travolto da una tempesta superata, ma che mi ha fatto fare molti errori perdendo di vista la cosa più importante che avevo al mio fianco: tu.
Credo che in amore vinca chi resta, chi ha il coraggio, nonostante le tempeste e le maree, di restare e combattere

Poi una serie di scuse diffuse e plateali:

Chiedo scusa alla ua famiglia, ai tuoi amici e amiche che ti hanno visto stare male per colpa mia, ti chiedo perdono davanti a tutta Roma io ho la fortuna di averti sposata. Ti amo Gianluca.

E la conclusione è affidata ad un sempreverde: Dante Alighieri, all'ultimo verso del Paradiso della Divina Commedia: lode e gloria "a l'amor che move il sole e l'altre stelle.

ciaocamilla
277 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views