17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, clochard aggredito a coltellate: è il quinto ferito in pochi giorni

L’uomo, ferito e ubriaco, è stato trovato sdraiato a terra ed è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno scoperto che aveva subito delle coltellate all’addome. Venerdì notte quattro senzatetto sono stati presi a bastonate.
A cura di Susanna Picone
17 CONDIVISIONI
Immagine

È giallo a Genova per l’ennesimo episodio di violenza che ha per protagonista un uomo senza fissa dimora. Un clochard è stato trovato sdraiato a terra – era svenuto e ubriaco – ed è stato soccorso e trasportato in ospedale dove il personale sanitario ha capito che aveva subito alcune coltellate all’addome. L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 20 nella zona di Dinegro quando il clochard, un uomo originario dell’Est Europa, è stato rinvenuto a terra privo di sensi da alcuni passanti. In un primo momento l’uomo è stato soccorso per uno stato di etilismo ma poi in ospedale, come si diceva, medici e infermieri hanno trovato le ferite da arma da taglio e hanno avvisato la polizia.

L’aggressione in piazza Piccapietra – Prima dell’ultima aggressione di ieri sera in città altri quattro senzatetto erano stati feriti: venerdì notte, in piazza Piccapietra, alcune persone hanno preso a bastonate quattro clochard. Sul caso indaga la squadra mobile. È stato aperto un fascicolo a carico di ignoti per tentato omicidio. Le indagini della polizia, a quanto si apprende, sono orientate su due piste: quella di un'aggressione senza altro motivo che il voler colpire degli stranieri e quella che alla matrice xenofoba unisce la vendetta. Sono sotto esame le riprese di diverse videocamere di sicurezza e la testimonianza di alcuni passanti. Ancora da stabilire se ci possa essere una correlazione tra l’aggressione di venerdì notte e l’ultima di ieri sera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views