152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gdf intercetta nave piena di droga, l’equipaggio dà fuoco al carico (VIDEO)

Trasportavano nelle stive della nave 30 tonnellate di hashish e per questo, appena avvistate le imbarcazioni della Guardia di Finanza al largo di Siracusa, i nove membri dell’equipaggio hanno dato fuoco al carico e poi si sono gettati in mare per evitare l’arresto.
A cura di Susanna Picone
152 CONDIVISIONI
Immagine

Nove membri dell’equipaggio della “Gold Star”, motonave battente bandiera della Tanzania con a bordo oltre 30 tonnellate di resina di hashish, hanno dato fuoco al loro carico appena hanno visto le imbarcazioni della Guardia di Finanza. Si trovavano nelle acque tra Capo Passero (Siracusa) e Malta quando dalla nave si è alzata una alta colonna di fumo. L’equipaggio della motonave – i membri sono di nazionalità siriana ed egiziana – ha dato fuoco alla droga per evitare che potesse finire nelle mani delle forze dell’ordine. Poi gli uomini si sono gettati a mare, anche a rischio della propria vita considerata la posizione e l’altezza della chiglia della nave. Tutti sono stati comunque salvati e poi sottoposti a stato di fermo.

La complessa operazione antidroga iniziata tre giorni fa – Quella compiuta nelle acque siciliane è stata una complessa operazione antidroga, coordinata dal comando operativo aeronavale di Pomezia (Pratica di Mare), e iniziata tre giorni fa, quando è appunto giunta la notizia della presenza di un ingente carico di droga in navigazione nel Mediterraneo. Nel pomeriggio di ieri le navi del comando militare hanno raggiunto il cargo per tentarne l’abbordaggio nelle acque del Canale di Sicilia. I nove membri della nave sono accusati di traffico internazionale di droga mentre sono ancora in corso le fasi di recupero e messa in sicurezza della “Gold Star”.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views