8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, pensionato spara ad una cassiera in un supermercato: “Era stato respinto”

I fatti sono avvenuti a Port-Marly nel dipartimento degli Yvelines, ad Ovest di Parigi. Ferito anche un uomo di 73 anni. Sembra che la donna avesse rifiutato le avanches del pensionato, che ora è braccato dalle forze speciali francesi nella sua casa. La polizia esclude dunque la pista del terrorismo.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Due feriti gravi. E’ il bilancio della sparatoria avvenuta poco dopo mezzogiorno  in un supermercato a Port-Marlyn, nel dipartimento degli Yvelines, in Francia. A fare fuoco è stato un “uomo sulla settantina”, riferiscono i testimoni, secondo quanto scrive Le Parisien. L'obiettivo dell'uomo sarebbe una donna di 46 anni, che lavora come cassiera al supermarket. Colpito anche un uomo di 73 anni, che ora sarebbe in gravi condizioni. La polizia, intervenuta sul posto, ha poi assicurato che non si tratterebbe di un caso di terrorismo.

Ancora non sono accertati i motivi che hanno spinto il pensionato ad aprire il fuoco nel supermercato della catena Super U, situato nella cittadina ad ovest di Parigi. Tuttavia secondo quanto riferiscono i testimoni, l'uomo avrebbe agito perché "respinto dalla donna". Si tratterebbe inoltre di “un cliente abituale” del supermarket. "Il sospetto è già noto alla polizia per atti di violenza", ha detto una fonte a Le Parisien. Dopo la sparatoria, l'uomo sarebbe fuggito nel suo appartamento, dove ora è braccato da uomini del Raid,  un corpo speciale della Polizia di Frontiera francese. Una pistola è stata trovata nella sua macchina.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views