3.517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavia Pennetta ha vinto a Indian Wells

La trentaduenne tennista italiana, che in finale ha sconfitto 6-2 6-1 la Radwanska, da domani sarà la numero 12 del mondo.
A cura di Alessio Morra
3.517 CONDIVISIONI
Immagine

Flavia Pennetta ha vinto il torneo di Indian Wells. In finale la trentaduenne tennista azzurra ha sconfitto la polacca Radwanska con il punteggio di 6 – 2 6 – 1. Flavia, che è la prima italiana ha vincerà un torneo ‘Premier Mandatary’, da domani sarà al numero 12 della classifica Mondiale. Nella storia del tennis femminile italiano questo successo ha un peso enorme. Perché quello di Indian Wells viene definito il quinto Slam, in pratica solo la Schiavone vincendo al Roland Garros ha conquistato un trofeo più prestigioso della Pennetta.

10° titolo per la Pennetta – L’azzurra ha disputato un torneo fantastico. Nella seconda settimana la Pennetta ha sconfitto negli ottavi nel derby Camila Giorgi, poi ha sconfitto nei quarti Sloane Stephens in un match durato più di tre ore e condizionato tantissimo dal vento. Flavia sul 6-4 5-4 ha servito per il match, poi ha avuto un lungo passaggio a vuoto e sul 3-0 per l’americana nel terzo ha cambiato marcia ed ha raggiunto le semifinali dove ha superato la numero 2 del mondo la cinese Li Na, vincitrice degli Australian Open. Oggi non c’è stata storia, anche perché la polacca ha avuto un problema al ginocchio.

Da numero 158 a numero 12 – La Pennetta, che ha vinto il 10° torneo della sua carriera, sta giocando un tennis splendido e soprattutto sta giocando forse come non aveva mai fatto. Oggi si fa festa, ma è giusto pure guardarsi indietro e di sicuro la bella Flavia ripenserà alle difficoltà enormi vissute tra il 2012 e il 2013. In quel lunghissimo periodo la tennista italiana ha giocato poco per via dell’operazione al polso e quando è rientrata ha perso tantissimo. Tanto che proprio ad Indian Wells un anno fa aveva pensato al ritiro. A maggio del 2013 in classifica la Pennetta è precipitata al numero 158, poi ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon, le semifinali agli US Open e i quarti a Melbourne. Oggi è arrivato il trionfo a Indian Wells, la dodicesima posizione mondiale. La prossima settimana la nostra giocatrice sarà in campo a Miami, dove cercherà uno storico bis.

3.517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views