26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, uccise di botte la moglie. La registrazione: “Ti tronco tutta”

Arrestato Giacomo Benvenuti: avrebbe ucciso di botte la moglie durante una lite.
A cura di Davide Falcioni
26 CONDIVISIONI
Immagine

Giacomo Benvenuti, operaio 40enne di Fucecchio, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e maltrattamenti. Sarebbe stato lui a uccidere, la sera del 30 ottobre scorso, la moglie Marilena Bertozzi: la donna venne trovata nuda, distesa sul suo letto, e inizialmente si era pensato a una morte naturale. Il fratello, tuttavia, aveva sporto denuncia e dato il là a un'inchiesta coordinata dal pm di Firenze Sandro Cutrignelli. L’autopsia svelò ematomi e lesioni interne che solo un pestaggio avrebbe potuto provocare. Non solo. Anche nella casa i carabinieri del Ris hanno poi trovato con il luminol tracce di sangue sulle pareti.

A incastrare il marito della donna anche alcune registrazioni di una lite: "Ti tronco tutta se non mi porti il Minias (un sonnifero, ndr) Alzati…- ripete più volte il marito alla moglie – Quando ti dico alzati ti devi alza’… Devi esse una gazzella con me. Non ci credi? Ti tronco tutta". E ancora: "Ti ho detto di alzarti. Non devi dire quello che c’è o non c’è. Alzati e vai a pulire dove hai pisciato". La registrazione dimostra come i rapporti tra il fratello della vittima e Benvenuti non fossero buoni: "Tuo fratello non ha capito con chi ha a che fare. Che non mi deve far girare i coglioni, che lo fo sotterrare. Hai capito? Hai capito che sono della mafia, io?". Il resto della registrazione documenta soprattutto il dolore della donna.

L'inchiesta è stata iniziata a seguito di una serie di affermazioni considerate incongruenti rilasciate dall’uomo e all'indomani della denuncia presentata dal fratello della vittima. Accertamenti sono in corso per stabilire eventuali responsabilità dei sanitari intervenuti in un primo momento che avevano scambiato l’evento per una morte naturale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views