140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festeggia il compleanno al ristorante sull’albero, imprenditore milionario cade e muore

Il 65enne stava scendendo dal singolare ristorante posto a diverse decine di metri di altezza quando la corda si è spezzata.
A cura di A. P.
140 CONDIVISIONI
Immagine

Per il suo completano aveva deciso di festeggiare in modo originale cenando con gli amici in un ristorante unico al mondo che si trova a svariati metri di altezza su un gigantesco albero nella foresta pluviale del Costarica. Dopo il pasto, però, qualcosa è andato storto e l'uomo è caduto rovinosamente al suolo ed è morto sul colpo. Protagonista della tragica storia è un imprenditore milionario statunitense, John Anderson, che stava festeggiando i 65 anni appena compiuti con una vacanza nel Paese centroamericano.

La scelta del ristorante, che è una vera e propria casa sull'albero raggiungibile solo con un impianto a fune, però si è rivelata fatale per lui. Al momento di ridiscendere, qualcosa è andato storto, la corda si è spezzata e l'imprenditore si è schiantato al suolo dopo un salto nel vuoto di diverse decine di metri. Inutili i successivi soccorsi per il 65enne che è deceduto sotto gli occhi atterriti e impotenti degli amici che hanno assistito all'intera drammatica sequenza.

La tragedia domenica scorsa. "Non sappiamo ancora cosa sia successo, non era un'avventura pericolosa stavamo semplicemente  tornando a terra dall'albero dopo una cena. John stava scendendo dopo aver atteso il suo turno ed è caduto. Ci doveva essere un sistema di sicurezza, ma a quanto pare non ha funzionato", ha dichiarato un collega e amico della vittima che era presente. Sul caso le autorità della CostaRica hanno avviato una indagine per accertare eventuali responsabilità sulla sicurezza.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views