194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione in commissariato polizia, bomba nascosta nella spazzatura: un ferito

I fatti si sono verificati intorno alle 11.30 nell’atrio del commissariato di polizia di Andria. Ferito lievemente un addetto alle pulizie. L’ordigno ha fatto crollare una parete in cartongesso.
A cura di Biagio Chiariello
194 CONDIVISIONI
Immagine

Una esplosione è avvenuto poco prima di mezzogiorno nell'androne del commissariato di polizia di Andria. Una persona – sembra un addetto alle pulizie – sarebbe rimasto ferito a seguito della deflagrazione della bomba che l'uomo avrebbe rinvenuto in un bidone della spazzatura, dopo averlo svuotato e messo il contenuto in un'unica busta che ha appoggiato per terra. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno evacuato il commissariato, seguiti dalle altre pattuglie delle forze dell'ordine.

L'esplosione sarebbe stata causata da un piccolo ordigno esploso nell'atrio del commissariato che ha provocato la caduta di una parte del cartongesso che divideva due ambienti e mandato in frantumi le finestre. Alcune schegge di vetro avrebbero raggiunto l'uomo che è rimasto ferito, a quanto sembra in maniera lieve. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Locale e gli agenti del locale commissariato che hanno provveduto a transennare le strade adiacenti. Presenti anche gli artificieri che con i colleghi della scientifica stanno procedendo ad effettuare i rilievi del caso e ad analizzare la materia con la quale sarebbe stato confezionato l'esplosivo.

“Non credo che qualcuno sia riuscito a portare all'interno del commissariato l'ordigno esploso questa mattina, è più probabile che fosse all'esterno”, ha detto il questore di Bari, Carmine Esposito, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto come potesse essere finito un ordigno nel commissariato. Il questore ne ha parlato all'uscita del commissariato di Andria dove è intervenuto subito dopo essere stato informato della esplosione nella quale è rimasto ferito lievemente un addetto alle pulizie. “Saranno le indagini – ha aggiunto il questore – a chiarire cosa sia accaduto”.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views