33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’azienda El.En. “sconfigge” la crisi: un mese di stipendio in più agli operai

Siglato un accordo tra l’azienda di Calenzano e i sindacati che prevede per i quasi 200 lavoratori anche una giornata di permesso per “lieto evento” e una cassa sanitaria integrativa.
A cura di S. P.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Uno stipendio in più all’anno ai lavoratori. È quanto riceveranno i dipendenti della El. En. Spa di Calenzano Firenze, industria leader nella fabbricazione di sistemi laser per applicazioni nel settore medicale e della marcatura laser. La scorsa settimana è stato infatti firmato un accordo che, tra provvigioni e premio di risultato, riconosce appunto ai quasi 200 lavoratori dell’azienda circa una mensilità annua in più. Ma non solo. A parlare della buona notizia per i dipendenti di El. En. è la Fiom Cgil con un comunicato in cui rendono noto che l’accordo prevede anche l’introduzione di una giornata aggiuntiva di permesso per “lieto evento” che – come ha spiegato la segreteria del sindacato – “data la giovane età dei lavoratori non rappresenta un aspetto di poco conto”.

Lo stesso accordo introduce la cassa sanitaria integrativa, non sostitutiva del servizio pubblico, per fornire un aiuto a quei lavoratori che possono averne bisogno. Aggiornato inoltre il “trattamento trasferte”, che sono aumentate negli ultimi anni a fronte della crescita del volume di affari del gruppo El.En. con l’estero. Viene inoltre sancita la centralità della formazione come elemento importante per un’azienda che fa della ricerca&sviluppo e dell’eccellenza tecnologica applicata ai prodotti il suo cavallo di battaglia. El.En. spa ha chiuso il 2013 con un fatturato di 157,4 milioni di euro: l’accordo che garantisce ai dipendenti una mensilità in più all’anno è stato votato dal 75% dei lavoratori aventi diritto e accolto positivamente dal 95% di essi.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views