637 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arezzo, bimba cade all’asilo: cranio fratturato contro lo spigolo di una panchina

Il grave incidente in una scuola materna della provincia di Arezzo. La piccola trasferita al Meyer di Firenze in elicottero.
A cura di Antonio Palma
637 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente nella tarda mattinata di mercoledì in una scuola materna della provincia di Arezzo. Una bimba di 4 anni infatti è accidentalmente caduta mentre erano in corso le normali attività quotidiane durante l'orario scolastico nell'asilo del paese, rimanendo ferita gravemente. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, infatti, la bimba cadendo avrebbe sbattuto violentemente la testa riportando una emorragia cerebrale oltre a diverse fratture alle ossa craniche. Il grave episodio nel Comune di Laterina, in un asilo in località Ponticino.

Immediatamente soccorsa e trasporta in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo dopo una chiamata di emergenza al 118, la piccola è stata poi trasferita d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Vista la gravità della situazione, infatti, i medici hanno deciso il trasferimento che è stato disposto nel pomeriggio con un elicottero di soccorso Pegaso. Appena arrivata all’ospedale pediatrico fiorentino, dove ad attenderla c'era un'equipe medica specializzata proprio per le emergenze pediatriche, la bambina è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dove è costantemente monitorata dai medici.  I dottori ovviamente si sono riservati la prognosi definendo la sua situazione “critica”.

La piccola sembra si trovasse in una palestra attigua all’istituto comprensivo dove  sarebbe inciampata mentre stava correndo sbattendo violentemente la testa contro lo spigolo di una panchina. La bimba infatti era impegnata nell’ora di avviamento motorio: un corso sperimentale, concordato con i genitori dei piccoli alunni, per avvicinare i più piccoli allo sport. Dopo la segnalazione dell'accaduto sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni Valdarno per un sopralluogo ma, al momento, non risultano ancora denunce.

637 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views